CIRC. N. 221 Stage linguistico in Francia

Stage linguistico in Francia

CIRC. N. 221                                                                                                           Busto Arsizio, 25/11/2015

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti Ai Sigg. Docenti della classe 3^AL

UNA COPIA PER STUDENTE

Oggetto: Stage linguistico in Francia

Gentili Genitori, Quest’anno il nostro Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage di lingua francese , una settimana di studio a Nizza nel secondo quadrimestre , per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua.
Luogo: Nizza
Partecipanti: 27 alunni, 2 docenti accompagnatori
Data: dal 06/03/2016 al 12/03/2016
Viaggio: in bus privato Busto Arsizio – Nizza a/r
Alloggio: 6 notti in privato (famiglia) con pensione completa (prima colazione, pack lunch, cena), in 2 per famiglia.
Insegnamento: 16 lezioni di francese di 45 minuti l’una in 4 giorni in 2 gruppi con 2 insegnanti di madrelingua diplomati FLE.
Programma d’insegnamento: preparazione ESABAC. Rilascio di certificati personalizzati alla fine del corso con riferimento ai criteri CECR dell’insegnamento tenuto.
Orari: i corsi hanno luogo lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30.
Attività extrascolastiche :
-entrata al Museo di Matisse (il museo di Chagall è chiuso per lavori)
-gita ad Antibes in treno
-gita in bus privato di un’intera giornata a Grasse/Gourdon/St. Paul de Vence. A Grasse visita della Fabbrica di profumi Fragonard
-gita a Cannes in treno
Prezzo per alunno: € 605
NON COMPRESO NEL PREZZO :
Mezzi pubblici: € 15,00 a persona, abbonamento settimanale da fare sul posto
Già compreso:
Il costo dello stage per 27 studenti e due accompagnatori.
Assicurazione di annullamento, medico sanitaria di r.c.: € 32,00 ad alunno (con minimo 15 alunni assicurati)
a) assicurazione della responsabilità civile
b) risarcimento dei costi di annullamento del viaggio per validi motivi di annullamento (malattia
prima della partenza, mancata promozione scolastica, improvviso e inaspettato abbandono
scolastico, morte di un familiare di primo grado, ecc.)
c) assicurazione del bagaglio (danno o furto)
d) assistenza medico-sanitaria all’estero
Costi di annullamento: qualora venga stipulata l’assicurazione i costi di annullamento verranno
assunti dall’assicurazione in caso si verifichi una fattispecie prevista dalle norme assicurative
Iscrizione: rimandare cortesemente via fax al numero +43 1 587 04 30 o per e-mail
i formulari d’iscrizione compilati in ogni parte e ben leggibili con le
particolari richieste di alloggio dei partecipanti (allergie, intolleranze
alimentari, particolari necessità mediche ecc.)
Modalità di pagamento: al momento dell’iscrizione chiediamo il bonifico di un acconto di
€ 150,00 ad alunno sul conto seguente: BONIFICO POSTALE a favore del Liceo Classico “Daniele Crespi”. Il codice IBAN del Liceo è il seguente: Cod. IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212 È importante indicare sulle ricevute del bonifico :“Stage a Nizza Francia 2016”- cognome e nome dell’alunno e classe. Consegnare copia della ricevuta del versamento acconto e conferma stage in segreteria didattica.

CIRC. N. 221 STAGE FRANCIA 3^AL
Prof.ssa Cristina Boracchi

TAGLIANDO DI ADESIONE-CONFERMA STAGE IN FRANCIA
(da restituire in segreteria didattica alla Sig.ra Giovanna entro il 02 dicembre 2015)