CIRC. N. 265 IMPEGNO QUOTA SCAMBIO WERTHER

Ai genitori e agli studenti della classe 3CL

OGGETTO:

SCAMBIO CON EVANGELISCHES GYMNASIUM WERTHER/WESTFALEN

Si comunicano con la presente i costi dello scambio a Werther dal 2 al 9 maggio 2018. La quota di partecipazione ammonta orientativamente a 410 pro capite e comprende:

• volo low cost Germanwings con bagaglio a mano (partenza da Malpensa il 02/05 alle ore 08:45 e

arrivo a Düsseldorf alle ore 10:15, ritorno il 9/05 con partenza da Düsseldorf alle ore 14:35 e arrivo a Malpensa alle ore 16:00);

• Trasporti in loco, visite guidate ed entrate durante la permanenza in Germania.
  • indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

( La copertura assicurativa, fornita dalla compagnia della scuola AIG (art. 74.4), contempla infortunio e malattia improvvisa del contraente . La famiglia è libera però di stipulare ulteriori polizze assicurative a proprio carico).

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione di 22 alunni con 2 accompagnatori e sul prezzo del volo low cost che potrebbe subire variazioni di mercato.

Ogni studente può richiedere il seguente servizio supplementare:

• bagaglio nella stiva € 30,00

La quota NON COMPRENDE le spese per le attività previste durante la permanenza del gruppo tedesco in Italia dal 16/03/2018 al 22/03/2018, in particolare le spese per la gita di un giorno da effettuarsi in meta ancora da definire.

Ogni studente dovrà consegnare l’autorizzazione e l’impegno quota allegati  entro il 08/01/2018.

Ogni studente dovrà versare un acconto di € 200,00 con la seguente modalità di pagamento BONIFICO POSTALE a favore del Liceo Classico “Daniele Crespi”.

Cod. IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212

indicando la causale: “scambio culturale Werther /Westfalen 2018”- cognome e nome

dell’alunno e classe, e consegnare la ricevuta del versamento effettuato dal 10/01/2018 al 15/01/2018 secondo le modalità sopra indicate in segreteria didattica.

Verranno date ulteriori indicazioni per il saldo della quota.

——————————————————————————————————————————–

Io sottoscritto/a ___________________________      autorizzo mia/o figlia/o  _________________

della classe ____ sez. _________ a partecipare allo scambio a Werther dal 2 al 9 maggio 2018 (viaggio in aereo).

Mi impegno a versare la cifra (€ 410) richiesta dalla scuola entro la data stabilita e a mantenere detto impegno anche in caso di rinuncia al viaggio; dichiaro, inoltre, di essere consapevole che la cifra qui comunicata è indicativa ed è pertanto passibile di lievi variazioni e CHE IL COSTO DEL VOLO AEREO NON VIENE RIMBORSATO

Richiedo inoltre il seguente servizio supplementare:

• bagaglio nella stiva attualmente € 30,00

Data: _________________                         ______________________________