CIRC. N. 252 Olimpiadi di italiano Fase di Istituto – modalità di esecuzione della gara

Svolgimento giovedì 25 febbraio (biennio) e venerdì 26 febbraio (triennio) dalle ore 10:00 alle ore 11:00 delle Olimpiadi di italiano – Fase di Istituto.

Circ N° 252

Busto Arsizio, 24 febbraio 2021

Alla c.a.

degli studenti interessati

Oggetto: Olimpiadi di italiano Fase di Istituto – modalità di esecuzione della gara

La fase di Istituto si svolgerà giovedì 25 febbraio (biennio) e venerdì 26 febbraio (triennio) dalle ore  10:00 alle ore 11:00.  I candidati avranno a disposizione 45 minuti per rispondere a 12 domande.

Gli alunni iscritti che sono in turnazione a scuola accederanno in laboratorio informatica 15 minuti prima dell’orario previsto per la gara; al termine della gara potranno fare ritorno in classe.

Gli alunni che hanno ricevuto l’autorizzazione alla DaD saranno in collegamento dalla classroom  “Olimpiadi di italiano” dedicata 15 minuti prima dell’avvio della competizione. Riceveranno il link della gara in contemporanea con l’avvio della competizione a scuola.

In nessun caso è previsto l’uso di vocabolari, tablet, smartphone e ed altri dispositivi, pena l’esclusione dalla gara.

Tutti i candidati sono tenuti a provare la propria password collegandosi al seguente link :

http://allenamenti.olimpiadi-italiano.it/ dove potranno effettuare anche l’esercitazione fino al giorno della gara.

Per qualsiasi altra esigenza (smarrimento della password, eventuali assenze, altro) o chiarimenti scrivere alla referente di Istituto,

annamaria.gesini@liceocrespi.edu.it

CIRC. N. 252 OLIMPIADI DI ITALIANO_MODALITA_ESECUZIONE