CIRC. N. 43 LABORATORIO DI TEATRO

Comunicazione su l’attivazione di un laboratorio teatrale con lo scopo di sperimentare forme di comunicazione innovative, il corso avrà izio il 5 ottobre e gli incontri saranno settimanali sempre di martedì dalle 14,15 alle 16,15 presso le palestre del nostro istituto. Il corso è rivolto ad allievi interessati alla recitazione e allestimento scenografico.

Busto Arsizio, lì 24 settembre 2021

Ai Sigg. Docenti

Agli  studenti

OGGETTO: Laboratorio teatrale

Si comunica che anche per l’anno scolastico in corso verrà attivato il laboratorio teatrale. L’obiettivo del progetto è la messa in scena di uno spettacolo teatrale il cui scopo è quello di sperimentare forme di comunicazione innovative per favorire la scoperta di attitudini personali nei confronti di tecniche di recitazione ed espressione corporea.

Il soggetto del laboratorio di quest’anno sarà una commedia di Shakespeare rivisitata. Il saggio finale si terrà presumibilmente  giovedì 26 maggio p.v.

Le lezioni saranno tenute da registi qualificati, Daniele Braiucca ed Elisa Renaldin. Responsabile del progetto è la prof. Patrizia Fontana.

Il corso di teatro inizierà martedì 5 ottobre alle ore 14.15 presso le palestre del nostro Istituto. Gli incontri saranno settimanali, sempre di martedì, dalle ore 14:15 alle ore 16:15. Il corso è rivolto ad allievi interessati alla recitazione e allestimento scenografico.

E’ obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto delle regole in vigore durante le normali lezioni del mattino.

Agli studenti interessati, come da delibera del Consiglio di Istituto, sarà richiesto un contributo simbolico di un euro all’ora per un totale di 60 Euro (per 60 ore di corso), comprensivo di materiale foto riprodotto.

Per il versamento è necessario accedere al portale PAGO IN RETE con procedura già indicata nelle circolari precedenti previa iscrizione nominale al corso presso la prof.ssa Fontana.

Allegato:CIRC. N. 43 LABORATORIO DI TEATRO