Navigazione veloce

Glocal BlogLab 2018

Un’esperienza intensa, coinvolgente e interessante. Così descriviamo la nostra esperienza al Glocal BlogLab 2018.

I giorni 8-10 novembre, noi, ragazzi della 4BL, abbiamo partecipato al progetto Bloglab di Glocal presso Varese, aggiudicandoci, tra tante mini-redazioni composte da ragazzi della provincia, un meritatissimo terzo posto.

In occasione dell’annuale festival del Glocal di Varese, il nostro compito, in quanto giornalisti, era quello di produrre un totale minimo di cinque contenuti che riguardassero uno dei filoni principali del festival stesso. Tra i tanti, abbiamo scelto quello della musica.

Ci siamo così cimentati in quest’ attività attraverso la stesura  di quattro articoli e il montaggio di tre video che avevano l’obiettivo di dare risposta ad alcune principali domande che ci eravamo posti riguardo all’odierna scena musicale: come si può riuscire oggi ad emergere nel mondo della musica? Quali sono le modalità di ascolto degli album oggigiorno? E quali erano invece nel passato?.

Presenziando a conferenze mirate, attraverso giri di chiamate o spostandoci per la città di Varese, siamo riusciti a raccogliere la testimonianza di molti personaggi legati al mondo della musica, riuscendo quindi a sviluppare un vero e proprio percorso nei nostri articoli, al fine di informare ogni tipo di lettore su di una realtà così interessante e, al tempo stesso, diffusa.”

 Alice,  Gaia,  Majda,  Daniele e  Sara

 

Blog di Bloglab: https://bloglab.festivalglocal.it/

Dove trovare i nostri articoli: https://bloglab.festivalglocal.it/blog/author/voxpopuli18/

 

  • Condividi questo post su Facebook