ALLA SCOPERTA DELLE SCIENZE UMANE!

OPEN DAY IN VIA CARDUCCI

Openday in via Carducci

Alla scoperta delle Scienze Umane!

I ragazzi invitano a partecipare alla giornata che si chiuderà con una speciale notte bianca

L’Istituto d’Istruzione Secondaria “D. Crespi” di Busto Arsizio apre le porte agli studenti delle scuole medie il 12 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 per l’Open day del Liceo delle Scienze Umane. In seguito, fino alle ore 20, si terrà la notte bianca animata dai ragazzi. L’accoglienza avrà luogo in Aula Magna con l’intervento del Dirigente Scolastico, prof.ssa Cristina Boracchi, e una breve esibizione del coro d’Istituto. Nella prima parte della giornata si illustreranno diversi progetti tenuti dagli alunni e dai docenti del corso; sarà possibile conoscere le iniziative attraverso una visita guidata della struttura. I partecipanti potranno ascoltare gli interventi dei docenti di Lettere e cultura latina, Scienze Umane, Lingue straniere, materie scientifiche e Musica. I laboratori spazieranno da argomenti affrontati in classe alle esperienze di alternanza scuola-lavoro, oltre ad alcuni approfondimenti proposti dai ragazzi. Fra i progetti che saranno presentati vi sono i seguenti: “Metti una mano sulla coscienza”, Excursus sulle materie di indirizzo, Percezione, approfondimenti sui Diritti Umani e sul mondo dei Social Network e l’esperienza a Gornja Bistra(Croazia), con le testimonianze di studenti ed ex- studenti. In coda all’Open day del pomeriggio la scuola rimarrà aperta a chi vorrà approfondire la realtà del corso di studi attraverso altre attività sempre gestite dai ragazzi. L’invito è aperto a chiunque desideri conoscere da vicino il mondo delle scienze umane e vivere con gli studenti dell’Istituto una giornata entusiasmante.

Andrea Nasta e Emma Colnago.