Avvio Anno Scolastico

Inaugurazione Anno Scolastico al Liceo Crespi

Alla presenza del Dirigente Scolastico Provinciale Dottor Claudio Merletti, della Dirigente di istituto Cristina Boracchi, e dell’Assessore Educazione e Sicurezza del Comune di Busto Arsizio Claudio Fantinati, si è svolta presso il Liceo Crespi,  la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico in provincia di Varese.

Il Dirigente Merletti, ha voluto incontrare la vasta platea di docenti, rappresentanti di classe e di istituto per dialogare con i ragazzi in merito a progetti personali, aspettative e impegno, in vista appunto dell’anno che verrà.
Molti gli interventi degli studenti e molto approfondite le loro riflessioni in merito all’importanza della scuola e al ruolo che l’istruzione e la formazione giocano oggi nei processi di internazionalizzazione delle relazioni, del lavoro e della cultura.
Molto sentito quindi il tema di un anno che sta iniziando foriero di importanti sfide da saper cogliere e affrontare; tutto ciò per essere al passo con gli altri giovani d’Europa.