B.A.Film Festival – gli eventi legati al Liceo Crespi

Dal 29 marzo al 5 aprile la città di Busto ospiterà il B.A. Film Festival

Dal 29 marzo al 5 aprile la città di Busto ospiterà il B.A. Film Festival, evento diventato ormai concreta realtà nel panorama nazionale per promuovere il cinema di qualità e diffondere la cultura cinematografica specialmente tra i giovani. Come ogni anno, la settimana sarà ricca di appuntamenti ed eventi che permetteranno l’incontro ravvicinato tra grandi personalità del cinema e il pubblico.

Anche il Liceo Crespi avrà il suo ruolo:

lunedì 31 marzo sarà a scuola l’attore Andrea Renzi che incontrerà gli studenti per parlare del mestiere di attoree regista  e della sua carriera, cominciata a quattordici anni. Come attore ha lavorato con i più significativi registi di oggi, tra cui Mario Martone, Paolo Sorrentino, Ferzan Ozpetek, Gabriele Salvadores, Carlo Virzì. Ma ha al suo attivo anche la regia di una piece teatrale, Diario di un pazzo, tratto dall’opera di Gogol.

martedì 1 aprile, presso lo Spazio Festival di Piazza S. Giovanni, alle ore 18:00 verrà presentato il progetto del video sui 90 anni del Crespi, in produzione dagli studenti della classe 4BC con il supporto dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e coordinato dalle insegnanti Marinella Pariani e Marcella Colombo.

Tutto il programma del BAFF è qui: http://www.baff2014.it/