CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE

le nostre studentesse si distinguono ai campionati di Urbino

Anna Bardellini della classe 5AL e Gloria Zanini di 5CL hanno partecipato dal giorno 25 al 28 febbraio 2016 ai Campionati Nazionali delle Lingue organizzati dall’Università Carlo Bo di Urbino.

Le due studentesse erano state selezionate tra i diecimila ragazzi di tutt’Italia ed erano entrate nel gruppo dei centoventi che si sono distinti nella prova computer-based svolta in orario scolastico presso il rispettivi istituti d’appartenenza.

Anna si è cimentata nelle prove scritte ed orali in spagnolo, Gloria invece le ha svolte in tedesco. Benchè il loro posizionamento sia stato davvero meritevole (rispettivamente il venticinquesimo e il quattordicesimo posto), non hanno però avuto la possibilità di accedere alla finale. In ogni caso entrambe hanno dimostrato di essere un’eccellenza dell’Istituto. Complimenti da tutti, in particolare dai loro insegnanti!