CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE

Il Liceo Crespi è semifinalista alla quinta edizione del Campionato delle Lingue organizzato dall’Università Carlo Bo di Urbino e parteciperà per la lingua inglese con la studentessa Tremolada, di 5CL e per tedesco con l’alunna Ferrazzo di 5BL.

Il Campionato è promosso dal Dipartimento di Studi Internazionali/Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ed è nato per incentivare l’eccellenza nei percorsi di Istruzione e per valorizzare l’importanza dello studio delle lingue straniere in una società globale, interculturale, multietnica e promuovere l’eccellenza nella scuola superiore come ponte ideale verso gli studi universitari.

Il concorso è aperto a tutte le scuole secondarie di secondo grado e riservato agli studenti del quinto anno, non madrelingua della prova per la quale intendono partecipare, né figli di genitore madrelingua.

Le prove di selezione sono state svolte dalle docenti di inglese Dauvergne e di tedesco Macchi in modalità online self-assessment, grazie ad una piattaforma digitale creata appositamente dal Centro Linguistico d’Ateneo e utilizzando il materiale predisposto dal personale esperto linguistico del CLA. Le prove semifinali si svolgeranno il giorno 20 febbraio 2015, alle ore 13.00 e le finali il giorno 21 Febbraio 2015, alle ore 8.00, a Urbino, presso le sedi del Centro Linguistico d’Ateneo (CLA) in Via Budassi n. 28 e del Dipartimento di Studi internazionali in Piazza Rinascimento n.7.

Gli studenti ammessi alle semifinali e alle finali, i docenti accompagnatori saranno ospiti dell’ Università per la durata delle prove semifinali e finali.