CERIMONIA PER I DIPLOMI CERTILINGUA

La cerimonia di consegna dei diplomi Certilingua® avverrà il 13 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l’Educandato Statale E. Setti Carraro, via Passione 12, Milano. L’evento ha come obiettivo la valorizzazione e la premiazione degli studenti che hanno realizzato esperienze di qualità sia nell’ambito dell’internazionalizzazione sia in quello dell’apprendimento delle lingue straniere. Dopo l’esame delle candidature, sottoposte al  Comitato di Valutazione e Validazione costituito con Decreto Direttoriale prot. 1081 del 13 luglio 2018, gli studenti selezionati del Liceo Crespi nell’anno scolastico 2017/2018 sono:

Rusconi Bianca

Caccia Virginia

Pivato Alessandro

Landoni Elisa

Tavecchia Lorenzo

Lombardi Carola

Vanzan Vanessa

Il CertiLingua® è l’attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali, destinato agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di II grado che abbiano dimostrato capacità di interagire in contesti internazionali in due o più lingue straniere.

Nell’anno in corso sono 19 gli studenti candidati alla certificazione.