CERTAME CARDARELLIANO

Tra i partecipanti al primo Certame cardarelliano 2015 anche un alunno del Liceo “Crespi”!

CERTAME CARDARELLIANO

Nicolò Ferrante della 5^A del Liceo delle Scienze Umane si è cimentato Venerdì 17 Aprile 2015 nell’analisi della lirica “Distacco” del poeta Vincenzo Cardarelli. L’iniziativa, promossa e curata dall’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche della Comunicazione e del Turismo dell’Università della Tuscia di Viterbo, con la Società Tarquinense d’Arte e Storia e con il sostegno del Comune di Tarquinia, della Fondazione Carivit e dell’Associazione Amici del Cardarelli, ha impegnato le delegazioni provenienti da scuole di tutta Italia dal 16 al 18 aprile con una tavola rotonda e un convegno sul poeta Cardarelli. Oltre che una competizione a carattere nazionale , il Certame è stato un’occasione formativa ed aggregante importante, non solo per gli studenti ma anche per i docenti provenienti da tutte le regioni della penisola.

certamen