circ.132 – Laboratorio ICMA

Circ. n.132
WEB Busto Arsizio, 21/10/2015

Agli Studenti delle classi 4BC e 4BL
Copia in classe alla firma dei rappresentanti
Ai Sigg. Docenti

OGGETTO: Laboratorio ICMA

Si comunica che nei giorni 8 e 25 febbraio 2016 gli studenti della classi 4BC e 4BL parteciperanno al laboratorio di CINEMA E COMUNICAZIONE VISIVA presso l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, accademia post diploma di cinema, teatro, comunicazione che ha sede a Busto Arsizio nella prestigiosa Villa Calcaterra in via Magenta 70.
Le due mattinate, sono organizzate come due veri e propri laboratori in cui nella prima giornata verranno esposti elementi di progettazione e regia di un video e nella successiva si realizzeranno alcune inquadrature e piccole messe in scena, dando la possibilità agli studenti di accedere, seguiti da insegnanti e tutor dell’ICMA, alle attrezzature cinematografiche dell’Istituto Antonioni e consentendo agli allievi di cimentarsi anche “davanti” alla macchina da presa in qualità di attore o attrice.
Queste due mattinate, per quanto dedicate all’esposizione di elementi di base essenziali, serviranno per maturare una certa consapevolezza su come si realizzano
e cosa “sta dietro” i numerosi programmi video televisivi che si seguono giornalmente.
Gli allievi saranno accompagnati dalla Prof.ssa Marinella Pariani
Seguirà circolare per la definizione degli orari di ritrovo all’ ICMA di via Magenta.

Prof.ssa Cristina Boracchi

CIRC. N. 132 LABORATORIO ICMA