circ.134 – Proposta serate per i genitori

“Essere genitori di adolescenti: difficoltà e risorse”

Circ n° 134 BUSTO ARSIZIO lì 22/10/2015

Ai Sigg. Genitori
NOTA A LIBRETTO
ALLA FIRMA DEGLI STUDENTI RAPPRESENTANTI DI CLASSE
COPIA CARTACEA AI RAPPRESENTANTI DI CLASSE DEI GENITORI

Oggetto: Proposta serate per i genitori – “Essere genitori di adolescenti: difficoltà e risorse”.

Nel corso del corrente anno scolastico, è nostra intenzione fare incontrare i genitori degli alunni dell’intero Istituto con la nostra psicologa, dott.ssa A. Generani, al fine di creare un momento di dialogo e di riflessione sulla difficoltà, ma anche il piacere di essere genitori di adolescenti.
Titolo delle serate, ovvero il filo conduttore degli incontri, “Essere genitori di adolescenti: difficoltà e risorse”.
Il tema centrale, punto di partenza e di arrivo delle riflessioni che verranno proposte, sarà il dialogo, ovvero come affiancare i figli in un momento evolutivo di cruciale importanza, come porsi nei momenti di difficoltà, come leggere il loro disagio.

Si prevedono pertanto TRE serate, nel primo quadrimestre, della durata di 2 ore ciascuna, delle quali la prima è come indicato in allegato.

CIRC. N. 134 INCONTRI PER I GENITORI CON LO PSICOLOGO