circ. 141 – Olimpiadi della matematica

Giochi di Archimede 27 novembre 2014

Busto Arsizio, li 25 ottobre 2014

Agli alunni delle classi seconde e quinte

Lettura nelle classi interessate

OGGETTO: Olimpiadi della matematica­ – Giochi di Archimede – 27 Novembre 2014.

Anche quest’anno la scuola parteciperà alle olimpiadi di  matematica.

La gara d’Istituto si svolgerà giovedì 27 novembre. Alla gara potranno partecipare tutti gli studenti interessati frequentanti le classi seconde e quinte, essi dovranno segnalare al proprio docente di matematica l’intenzione di partecipare.

La prova consiste nel risolvere alcuni quesiti matematici proposti mediante domande a risposta multipla, avrà una durata massima di 2 ore e si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 10:43.

Gli alunni svolgeranno la prova in aula magna ( munirsi di qualcosa per appoggiare il foglio su cui scrivere, blocco, libro, ecc. ).

Gli studenti delle classi ubicate nella sede distaccata di Piazza Trento che intendono partecipare alla prova, saranno accompagnati in sede dai collaboratori scolastici designati dal DSGA.

Al termine della prova gli alunni saranno riaccompagnati nella sede staccata dai suddetti collaboratori.

Gli studenti riporteranno le risposte nella griglia iniziale. Non è ammesso l’uso di calcolatrici, tavole o appunti personali, è concesso solo l’uso di fogli per i calcoli.

I Colleghi di matematica

Sono pregati di raccogliere i nominativi ( nome e classe ) degli studenti che intendono partecipare e di trasmetterli alla prof.ssa Serretiello entro martedì 11 novembre 2014.

Indicazioni per correzione:

• i colleghi di matematica correggeranno i test delle proprie classi inserendo le risposte nel file OLIMPIADI_2014 cl_ _che verrà fornito appena saranno disponibili le soluzioni.
  • Successivamente consegneranno il file di correzione alla prof.ssa Serretiello entro martedì 9 dicembre 2014.

I test corretti saranno trattenuti dai colleghi in attesa dell’individuazione dei primi classificati d’Istituto, successivamente potranno essere utilizzati nel modo che essi riterranno opportuno.

Grazie per l’attenzione e collaborazione

Prof.ssa Serretiello

Prof.ssa Cristina Boracchi

CIRC. 141 OLIMPIADI 2014-2015