circ. 151 – Settimana studio Inghilterra

2AC del Liceo Classico

Oggetto: Stage – settimana studio in Inghilterra

Gentili genitori,

anche quest’anno il nostro Istituto organizza un corso di studio in Inghilterra per gli studenti del quarto anno Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane e del secondo anno del Liceo Classico e Linguistico. La nostra proposta è già stata sperimentata da diverse classi del Liceo Classico, Linguistico e Scienze Umane negli ultimi anni; in base alla nostra esperienza crediamo che il corso di studi all’estero sia utile per gli studenti in quanto incide sul potenziamento della lingua straniera e sul processo di auto-consapevolezza da parte degli studenti nel verificare realisticamente le effettive conoscenze linguistiche in ambito non scolastico.

La settimana studio (8 giorni/7notti) avrà luogo nei seguenti periodi: settimana dal 25/01/2015 al 01/02/2015; settimana dal 01/02/2015 al 08/02/2015;  settimana dal 12/04/2015 al 19/04/2015; settimana dal 19/04/2015 al 26/04/2015 con volo low cost Easy Jet A/R aeroporto di Malpensa e transfer A/R aeroporto di Gatwick.

La località scelta, Broadstairs, si trova nella parte orientale del Kent, contea conosciuta come il giardino dell’Inghilterra, si trova sul mare, a sole due ore di distanza da Londra.

Il pacchetto comprende:

viaggio in aereo, transfer dall’aeroporto di Gatwick alla scuola britannica e ritorno, sistemazione in famiglia, 2 studenti per famiglia, con trattamento di colazione, cena e pernottamento.

Il pranzo viene effettuato con vouchers in ristoranti convenzionati con la scuola.

Famiglie: le famiglie sono dislocate nei pressi della scuola, non è necessario prendere alcun mezzo di trasporto.

Scuola : Kent School of English è accreditata dal British Council, membro English UK ed ospita studenti di diverse nazionalità. La sede del corso è situata in centro città.

Lezioni: 20 lezioni di livello upper-intermediate per potenziare le abilità linguistiche e preparare gli studenti anche a sostenere gli esami di Certificazione delle competenze linguistiche secondo il Framework europeo delle lingue di livello B1-B2.

Test d’ingresso prima della partenza; materiale didattico fornito dalla scuola, diario e work organiser, certificato di frequenza a fine corso; welcome pack con mappa della città, tour a piedi guidato della città.

Tempo libero: una escursione di un’intera giornata a Londra con guida; una escursione di mezza giornata a Canterbury o a Dover.

Assicurazione: Assicurazione Infortuni, Viaggi rischi zero per eventi fortuiti e casi di forza maggiore durante il viaggio, Navale Assicurazioni S.p.A( Assicurazione Responsabilità Civile, integrata da “Grandi Rischi”), Inter Partner Assistance S.A- Gruppo AXA Assistance (Assistenza e spese mediche di viaggio- Assicurazione bagaglio) e CHUBB INSURANCE COMPANY OF EUROPE (Infortuni). Dossier: Carnet informazioni sul viaggio e soggiorno, foglio notizie con ritrovo del gruppo, operativi volo, indirizzo e recapito telefonico della scuola, referenti, dettagli sull’assicurazione, materiale turistico.

Il pacchetto non comprende:

Trasferimento da e per l’aeroporto di Malpensa;

eventuali gite organizzate in loco dai docenti accompagnatori.

Costo STAGE: la quotazione comprensiva della tariffa del volo e del contributo di accompagnamento per i docenti, come da delibera del Consiglio di Istituto del 29/10/2010, è di Euro670,00. La quota è stata calcolata in base al 75% degli studenti partecipanti, (come stabilito nel POF a.s. 2013-14). Al fine di verificare la fattibilità dello stage, si rende necessario conoscere il numero preciso dei partecipanti, pertanto si chiede di compilare il tagliando di adesione allegato entro giovedì 6 novembre 2014 e di versare un acconto di Euro 200,00 per confermare lo stage e poter prenotare il volo. L’acconto deve essere effettuato tramite BONIFICO POSTALE a favore   dell ‘ISIS “ Daniele Crespi” Liceo Internazionale Classico e Linguistico – Liceo delle Scienze Umane.

Il codice IBAN del Liceo è il seguente:

Cod. IBAN:   IT 26 I 07601 10800 000017795212

( indicare sulle ricevute “ stage in Inghilterra 2014- 2015”nome dell’alunno e classe – consegnare le ricevute del versamento in segreteria didattica – Sig.ra Pierangela Testa)

F.to Il Dirigente scolastico

prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993