circ.182 – Corsi di preparazione ai test universitari

Corsi di preparazione ai test universitari

CIRC. N. 182 Busto Arsizio, li 11 Novembre 2015

Agli Studenti delle classi Quarte, Quinte
Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Sc. Umane

OGGETTO: Corsi di preparazione ai test universitari.

Anche quest’anno la scuola organizza i corsi di preparazione ai test universitari delle facoltà scientifiche e sanitarie.
L’obiettivo è offrire agli studenti l’opportunità di ampliare, integrare e consolidare alcune tematiche della biologia, della chimica, della fisica e della matematica in vista del superamento dei test d’ingresso universitari, mediante lezioni frontali ed esercitazioni.
Verranno attivati solo i corsi con almeno 10 iscritti ed è richiesto l’impegno della frequenza.
Gli incontri, della durata di due ore ciascuno, riguarderanno le seguenti discipline:

 BIOLOGIA – Prof. Belotti

 CHIMICA – Prof. Scattarreggia

 FISICA – Prof.ssa Celora

 MATEMATICA- Prof.ssa Mariani
5 incontri di 2 ore ciascuno

Il contributo richiesto agli studenti per la partecipazione ai corsi è così stabilito:
Euro 40,00 per ciascun corso della durata di 10 ore
I rappresentanti di classe sono pregati di raccogliere le iscrizioni utilizzando il modello allegato e consegnarle alla Prof.ssa Lidia Pezzimenti entro il 15/11/2015

Prof.ssa Cristina Boracchi

CIRC. N. 182 CORSI TEST UNIVERSITARI