circ.201 – Certificazione in Lingua Tedesca B1-B2

Busto Arsizio, 16.11.2015

Agli studenti del III, IV e V anno del Liceo Linguistico

Oggetto: Certificazione in Lingua Tedesca B1-B2

Si informano gli studenti interessati che anche quest’anno il Nostro Istituto organizza in collaborazione con il GOETHE Institut (sede centrale di Milano) sessioni di esame per il conseguimento della certificazione esterna in lingua tedesca B1-B2, che avranno sede nel Nostro Istituto in data da concordare con l’Ente certificatore (presumibilmente inizio giugno). Ulteriori dettagli verranno forniti in successive circolari.
A sostegno della preparazione della prova di esame la scuola organizzerà dei corsi pomeridiani tenuti dalle docenti madrelingua Prof.ssa Schneeberger e Prof.ssa Sindermann.
Per la partecipazione ai corsi è richiesto un contributo di € 35,00 per il B1 e € 40,00 per il B2.
Nel caso in cui si decida di iscriversi ai corsi pomeridiani, tale contributo dovrà essere versato entro il 04/12/2015 in un’unica soluzione sul bollettino intestato alla scuola, da ritirarsi in segreteria.
€. 72,00 iscrizione esame + € 35,00 corso pomeridiano = € 107,00 (B1)
€. 77,00 iscrizione esame + € 40,00 corso pomeridiano = € 117,00 (B2)
Per lo svolgimento del corso occorre acquistare un libro dal costo di € 11,00 per il B1 e € 22,00 ca. per il B2.
La Prof.ssa Schneeberger, presente nella scuola il mercoledì e il venerdì, ritirerà il coupon allegato che deve essere compilato da ogni singolo candidato unitamente alla ricevuta comprovante l’avvenuto versamento.
I soldi per il libro saranno raccolti previo avviso in ogni classe nel mese di gennaio.
Il corso preparatorio pomeridiano inizierà nel mese di Gennaio B2 / Febbraio B1 e avrà cadenza settimanale:
Corso B1 (Martedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 primo incontro 17 Febbraio) – totale ore 16
Corso B2 (Mercoledì dalle ore 13.45 alle ore 15.45 primo incontro 27 Gennaio 2016) – totale ore 20
Il calendario degli incontri successivi verrà comunicato dalla docente durante le prime lezioni.
Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente delle certificazioni linguistiche di tedesco, Prof.ssa Schneeberger.

Prof.ssa Cristina Boracchi

CIRC. N. 201 CERTIFICAZIONE B1-B2TEDESCO