circ.204 – Raccolta fondi

Sigg. Docenti e Studenti
Lettura in classe

Oggetto: Raccolta fondi per progetti di sviluppo AVSI

Nel mese di Ottobre 2015 alcuni Studenti della classe 5^DSU, insieme con altri 40 Studenti di varie classi hanno partecipato all’ incontro con la Testimonial della fondazione AVSI in Mozambico.
Dopo l’ascolto della testimonianza, gli stessi Studenti hanno deciso di proporre all’ intero Istituto il Sostegno a Distanza per un progetto di sviluppo a favore dei bambini del Mozambico che frequentano il centro educativo nella città di Maputo.
Camilla Manara – classe 5^DSU – ha scritto il testo di seguito riportato per promuovere la campagna di raccolta fondi:
“I centesimi dimenticati per i bambini del Mozambico”
Con i dieci centesimi che sono sparsi nell’astuccio, quelli che non bastano per prendere i taralli alle macchinette, con quelle monete che nemmeno ricordate di avere, potete fare qualcosa, potete migliorare radicalmente la vita di un bambino in Mozambico.
E’ questo il nostro progetto, quello per cui ci servono i centesimi dimenticati. Ciò che vorremmo è chiedere a ciascuno di voi un’offerta annuale libera, a partire da 1 euro; i soldi raccolti verranno donati all’associazione AVSI, e da loro usati per sostenere economicamente un minimo di 4 bambini l’anno, o di più, tutto dipende dalle nostre donazioni. Questa proposta non coinvolgerebbe solamente noi alunni, ma ogni persona che fa parte di questa scuola, compresi il personale ATA, la Preside, i tecnici e i professori.
Insieme, con un solo euro possiamo fare l’inimmaginabile, possiamo aiutare dei bambini che sì, molto probabilmente non incontreremo mai, ma di cui ci ricorderemo per sempre”.
Nei prossimi giorni, pertanto, Studenti della 5^DSU, passeranno nelle classi per comunicare le modalità della raccolta fondi.

Prof.ssa Cristina Boracchi

CIRC. N. 204 PROGETTO SVILUPPO FONDAZIONE AVSI