Circ. 213 – Stage – settimana di studio in Inghilterra classi 4BL – 4CL – 4DL

delle classi 4BL-4CL- 4DL del Liceo Linguistico

Oggetto: Stage – settimana studio in Inghilterra – Broadstairs – Saldo quota

Gentili genitori, Gentili studenti,

Vi ringraziamo per l’adesione allo stage in Inghilterra e per il versamento dell’acconto che ha reso possibile bloccare  il costo del volo più favorevole  della settimana dal 1 all’8 febbraio  2015.

Volo Easy Jet per le classi 4 BL, 4CL,4DL  58 studenti + 4 docenti accompagnatori, Proff.  Macellaro Vittoria, Paganini Emanuela, Savati Massimiliano, Gallazzi Alessandra:

01/02/15     EZY 5290   Milano Malpensa 08.00  London Gatwick     09.00;

08/02/15     EXY 5289  London Gatwick  09.30  Milano Malpensa     12.20.

Località: la destinazione scelta, Broadstairs, anticamente chiamata Bradstow, è un borgo di pescatori che forma un unico centro con il villaggio di St. Peters, nato intorno alla chiesa parrocchiale dell’XI secolo. Il significato del nome Bradstow è da ricondursi alle “grandi scale” scolpite nella rupe di gesso che conducono al santuario del XII secolo dedicato alla Madonna. Dalla metà del XVIII secolo molte residenze sul mare vennero costruite come Holland House, Stonehouse, Pierremont Hall e successivamente divenne un centro della borghesia. Broadstairs ha lunghe spiagge sabbiose ed un piccolo porto molto pittoresco. Si trova a breve distanza dal porto di Dover.

Il pacchetto comprende:

viaggio in aereo, transfer dall’aeroporto di Gatwick alla scuola  britannica  e ritorno, sistemazione in famiglia, 2  studenti per famiglia, con trattamento  di colazione,  cena e pernottamento.

Il pranzo viene effettuato con vouchers in ristoranti convenzionati con la scuola.

Famiglie: le famiglie sono dislocate nei pressi della scuola, non è necessario prendere alcun mezzo di trasporto.

Scuola: Kent School of English è accreditata dal British Council, membro  English UK ed ospita studenti di diverse nazionalità. La sede del corso è situata in centro città.

Lezioni: 20  lezioni di livello upper-intermediate per potenziare le abilità linguistiche e preparare gli studenti anche a sostenere gli esami di Certificazione delle competenze linguistiche secondo il Framework europeo delle lingue di livello B1-B2.

Test  d’ingresso  prima  della  partenza;  materiale  didattico  fornito  dalla scuola, diario e work organiser,  certificato di frequenza  a fine corso; welcome pack con mappa della città, tour a piedi guidato della città.

Tempo libero: una escursione di un’intera giornata a Londra con guida; una escursione di mezza giornata a Canterbury.

Assicurazione: Assicurazione Infortuni, Viaggi rischi zero per eventi fortuiti e casi di forza maggiore durante il viaggio,Navale Assicurazioni s.p.a( Assicurazione Responsabilità Civile, integrata da “Grandi Rischi”), Inter Partner Assistance S.A- Gruppo AXA Assistance (Assistenza e spese mediche di viaggio- Assicurazione bagaglio) e CHUBB INSURANCE COMPANY OF EUROPE (Infortuni). Dossier: Carnet informazioni sul viaggio e soggiorno, foglio notizie con ritrovo del gruppo, operativi volo, indirizzo e recapito telefonico della scuola, referenti, dettagli sull’assicurazione, materiale turistico. Assistenza continua da parte di un referente dell’agenzia  sempre reperibile.

Il pacchetto  non comprende:

Trasferimento  da e per l’aeroporto  di  Malpensa;

eventuali gite organizzate in loco dai docenti accompagnatori.

Costo Stage: la quotazione comprensiva della tariffa volo Easy Jet e del contributo di accompagnamento per i docenti, come da delibera del Consiglio di Istituto è di Euro 655,00. La quota è stata calcolata in base al 75% degli studenti partecipanti, (come stabilito nel POF  a.s. 2014-15).

Il saldo di Euro 455,00 deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2014 tramite:

BONIFICO  POSTALE  a favore del Liceo Classico “ D. Crespi”.

Cod. IBAN:    IT  26 I 07601 10800 000017795212

(indicare  sulle  ricevute “ stage in Inghilterra 2014- 2015”nome dell’alunno e classe – consegnare le ricevute del versamento  in  segreteria didattica  – Sig.ra Pierangela Testa)

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,