CIRC. N. 107 QUESTIONARIO MIUR ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

delle classi quinte

Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane

OGGETTO: QUESTIONARIO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PER IL MIUR

Il Ministero dell’Istruzione chiede agli studenti di compilare un questionario informativo, assolutamente anonimo, riguardante le attività in Alternanza Scuola Lavoro svolte negli anni passati.  Si  prega dunque  di collegarsi al sito:

dove sarà possibile rispondere alle domande che occuperanno non più di una decina di minuti. Per accedere al questionario è necessario digitare il proprio codice fiscale (solo al primo accesso):  verrà generata una password che permetterà di iniziare il questionario in forma anonima (conservare la password fino a che il questionario non verrà chiuso). Nella compilazione gli studenti terranno presente l’esperienza in alternanza scuola lavoro che riterranno più significativa, qualora le attività fossero state diversificate. Al momento della chiusura del questionario comparirà l’indicazione della classe di appartenenza riferita all’anno scorso, ovvero la quarta.

Il termine entro cui i questionari vanno completati è il  26 ottobre 2018. E’ possibile utilizzare anche uno smartphone, oltre a un Pc o tablet. Gli studenti potranno concordare con un docente disponibile un momento in mattinata per rispondere alle domande in classe.

Si raccomanda tempestività nell’ottemperare alla richiesta e responsabilità nel dare risposte.

ALLEGATO:CIRC. N. 107 QUESTIONARIO MIUR ALTERNANZA SCUOLA LAVORO