CIRC. N. 109 CERTIFICAZIONE CERTILINGUA®

Certificazione CERTILINGUA®. Incontro di presentazione in Aula Video il giorno 4 novembre 2021.

Busto Arsizio, lì 20 ottobre 2021

A tutti gli studenti del V° Anno

Ai docenti interessati

Oggetto: Certificazione CERTILINGUA®

Il Progetto CertiLingua®, Attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingue e competenze europee/internazionali mira a soddisfare l’esigenza di una attestazione internazionale di supporto al plurilinguismo e alla mobilità degli studenti, e viene rilasciato dall’Ufficio Scolastico Regionale ai candidati che dimostrino capacità di interagire in contesti internazionali in due o più lingue straniere.

REQUISITI PER OTTENERE L’ATTESTATO

Al termine della sessione degli esami di Stato 2022, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• competenze linguistiche di livello B2 o superiore del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue, accertate tramite Ente Certificatore riconosciuto a livello internazionale, in almeno 2 lingue diverse dalla propria lingua madre;
  • frequenza di corsi CLIL in una o più discipline non linguistiche per un minimo di 70 ore di lezione nell’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado;
  • competenze di cittadinanza europea maturate tramite la partecipazione a progetti di cooperazione internazionale, anche per il tramite di progetti ONLINE.

Si informano gli studenti interessati che l’incontro di presentazione del progetto avrà luogo in AULA VIDEO il giorno 4 novembre p.v. dalle ore 14.00 alle ore 14.45.

Le referenti, prof.sse Arciniega e Macellaro, illustreranno i requisiti e la documentazione necessari per la certificazione e le varie fasi e scadenze del lavoro da svolgere.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Macellaro tramite mail all’indirizzo vittoria.macellaro@liceocrespi.edu.it

Allegato: CIRC. N. 109 CERTIFICAZIONE CERTILINGUA®