CIRC. N. 109 INCONTRO CON AUTORE MUROLO

CIRC. N. 109                                                                             Busto Arsizio, lì  28/10/2016

Ai Sigg. studenti e ai sigg. docenti

Copia in classe alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: INCONTRO CON L’AUTORE

Si comunica che venerdì 18 novembre, nell’ambito del progetto

Incontri con gli Autori A.S. 2016-2017

nell’Aula Magna del nostro Istituto dalle ore 14.30 alle ore 16.30 incontrerà gli studenti la scrittrice ADA MUROLO.

Ada Murolo è nata a Palizzi nel 1949 e ha vissuto a lungo a Trieste. Risiede dal ’92 a Roma. Laureata in Lettere Classiche, ha insegnato Letteratura italiana e latina in varie città italiane e a Rijeka. Ha pubblicato un libro di racconti, La città straniera, 2008 ed. Città del sole e, nel 2013, il suo primo romanzo Il mare di Palizzi, ed. Frassinelli; sua ultima produzione,  il romanzo dal titolo Si può tornare indietro, ed. Astoria 2016.

Per il romanzo Il mare di Palizzi ha vinto il premio letterario Rhegium Julii-Selezione Opera Prima; insieme a Daniele Bresciani e Anna Maria Falchi si è classificata tra i tre finalisti per il premio letterario Porta d’Oriente 2013, e ha ottenuto il premio speciale della giuria del premio letterario Il Molinello, marzo 2014.

I docenti di Lettere delle classi 2AC, 2BL, 2CL, 3DL, 3ASU, 4BC, 4ASU, 4BSU, 5AL, 5CL, 5BSU hanno già segnalato la presenza dei propri alunni, ma si pregano in ogni caso coloro che intendessero aggiungersi di comunicare alla Prof.ssa Anna Barbatti (annabarbatti@alice.it) o al Prof. Marzio Consani (marconsani@libero.it) il proprio nominativo entro il 12 novembre.

Si ricorda inoltre che l’incontro, tenendosi in orario pomeridiano, è aperto a chiunque desiderasse partecipare.

Si comunica inoltre che, nell’ambito del medesimo progetto, il giorno10 febbraio 2017 incontrerà gli alunni del nostro Liceo lo scrittore PINO ROVEREDO.

Allegato: circ-n-109-incontro-autore-murolo