CIRC. N. 109 Stage ASL Malaga – Spagna

Circ. n. 109                                                        Busto Arsizio, lì 13 ottobre 2017

Ai Sigg. Genitori
                                                                              Ai Sigg. Studenti
                                                                              Ai Sigg. Docenti
                                                                              delle classi 3BL – 3DL – 4DL

Oggetto: Stage/ASL  Malaga – Spagna

Gentili Genitori,

l’Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage/asl per potenziare le abilità linguistiche e le competenze di cittadinanza all’estero di una settimana che si terrà a Malaga – Andalusia.

Località:    Malaga Periodo :   25/26 febbraio – 3/4 marzo 2018 Viaggio :volo  low-cost    A/R Milano Malpensa – Malaga- Picasso, transfer in pullman GT A/R Malaga Picasso – Malaga

Il pacchetto comprende:

Viaggio e alloggio: volo aereo A/R Milano Malpensa – Malaga-Picasso; transfer in pullman GT A/R aeroporto di Malaga-Picasso, con visite guidate del centro della città; sistemazione in famiglia con camera doppia (2 studenti dello stesso gruppo) e trattamento di pensione completa. Distanza massima delle famiglie dalla scuola max 25 minuti a piedi.

Scuola: DEBLA, membro accreditato dell’Istituto Cervantes.

Lezioni e attività di approfondimento: 30 ore ASL certificate: 10 ore standard + 10 ore spagnolo microlingua + 10 ore per visite aziende, laboratori e conferenze. Certificato di frequenza a fine corso. Materiale didattico fornito dalla scuola.

Attività incluse: visita di Malaga, clase de baile, despedida con paella, paseo nocturno.

Assicurazione: Globy Assistance (Bagaglio, Ass. medica, Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile verso Terzi)

Tasse aeroportuali, scolastiche ed IVA. Quota di iscrizione. Assistenza in loco, contatto continuo con un referente dell’agenzia Proyecto EspaCirc. n°   Busto Arsizio, lì … Proyecto España. Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; cartina della città (con alloggio e scuola); piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento e programma quotidiano; gadget.

Il pacchetto non comprende: Visite museali ed nei luoghi di interesse, possibile abbonamento bus € 12, l’assicurazione annullamento viaggio, facoltativa €10, il trasferimento da e per l’aeroporto di  Milano-Malpensa e le spese personali.

Il costo dello stage calcolato su 65 partecipanti e comprensivo del contributo di accompagnamento per cinque docenti come da delibera del Consiglio di Istituto è di Euro 425  a cui si deve aggiungere il costo del volo per due gruppi separati, che si aggira intorno a Euro 150. Tale costo potrebbe subire variazioni dipendenti dalla disponibilità al momento della prenotazione. Anche le date indicate possono subire lievi variazioni in base alla tariffa aerea più vantaggiosa. Al fine di poter bloccare i voli, Vi chiediamo di versare un acconto di Euro 220,00 entro il  21 ottobre 2017. Seguiranno indicazioni, con una successiva circolare, sulla quota restante da versare.

INTESTAZIONE: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “DANIELE CRESPI”

VERSAMENTO ACCONTO STAGE di € 220  tramite C.C  POSTALE n. 17795212  o
IBAN  IT26I0760110800000017795212

È importante  indicare  sulle  ricevute del bonifico “Stage/ASL Malaga 2018”, nome  dell’alunno e classe. Consegnare copia della ricevuta del versamento acconto e conferma stage in segreteria al Sig. Colangelo.

IN ALLEGATO MODULO DI ADESIONE.

ALLEGATO:CIRC. N. 109 STAGE ASL MIGRANTI 17 18