Navigazione veloce

CIRC. N. 11 ORDINE DI SERVIZIO PERSONALE ATA

ORDINE DI SERVIZIO PERSONALE ATA e RESPONSABILITA’ IN AMBITO SICUREZZA legge 81/08- ATA

Circ. n. 11

WEB                                                                                                 Busto Arsizio, li  04 settembre 2019

                                                                                                                                                                      

Al personale ATA (ALLA FIRMA DEI COLLABORATORI SCOLASTICI/TECNICI DI LABORATORIO)

  Alle RSU: 

Sig. M . Savati

Sig. Marco Falciola

Sig. Giuseppe Reguzzoni

E p.c.

 Ai Sigg. Docenti

OGGETTO: ORDINE DI SERVIZIO PERSONALE ATA e RESPONSABILITA’ IN AMBITO SICUREZZA legge 81/08- ATA

In qualità di datore di lavoro  e in accordo con il DSGA, ai sensi della legge 81/08, ricordo quanto segue:

  • il personale ATA deve avere un abbigliamento consono come già indicato formalmente in sede di informativa/formazione annuale (scarpe chiuse antiscivolo, mascherine per laboratorio e camice/occhiali – guanti per pulizie etc.)
  • il personale ATA ai piani deve segnalare a DS o suoi collaboratori la presenza di classi scoperte al fine di garantire assistenza agli studenti come previsto dalla norma.
  • Il personale ATA in caso di utilizzo di nuovi prodotti per le pulizie debbono informarsi sulle modalità di utilizzo dalle apposite schede depositate e a disposizione del personale (magazzino)
  • Gli addetti ai presidi sanitari debbono tenere sotto controllo il contenuto della cassette di primo soccorso e debbono segnalare eventuali prodotti scaduti per la loro sostituzione. Presidiare che i contenuti minimi di detta cassetta siano sempre presenti nella stessa.

Si rammenta pertanto che nell’ambito della cultura della sicurezza tutto il personale è tenuto a segnalare problematiche connesse alla norma di cui in oggetto.

Questo comporta anche la necessità di essere sul posto di lavoro assegnato e non altrove se non per motivo di servizio documentabile.

In qualità di datore di lavoro ai sensi della legge 81/08,  RINNOVO  INOLTRE la richiesta già operata e cogente, pena contestazioni di addebito:

  • In orario di servizio il personale è tenuto a custodire personalmente le chiavi delle aule assegnate per chiuderle tempestivamente quando lasciate temporaneamente dalle classi. Le chiavi non vanno lasciate sui banchi o appese in vista.
  • Al termine della giornata le aule rimangono aperte e le chiavi vanno riposte nella bacheca della segreteria amministrativa per essere riprese al mattino successivo.
  • Come più volte ricordato i quadri elettrici debbono rimanere rigorosamente chiusi.

Le mancanze in tal senso saranno oggetto  di procedura da parte del DS come previsto dalla norma stessa.

Allegato:CIRC. N. 11 ORDINE DI SERVIZIO PERSONALE ATA

  • Condividi questo post su Facebook