CIRC. N. 114 PEER EDUCATION CLASSI PRIME E SECONDE 2016-2017

Circ. N. 114

WEB                                                                                    Busto Arsizio 29.10.2016

Alla cortese attenzione di

Docenti – Genitori – Studenti

DI TUTTE LE CLASSI PRIME E SECONDE

OGGETTO: Progetto volontariato: PEER EDUCATION

L’attività di PEER EDUCATION rivolta agli Studenti delle classi Prime e Seconde di tutto l’Istituto, avrà inizio MERCOLEDI’ 16 NOVEMBRE

Il progetto prevede il coinvolgimento di ragazzi del Terzo, Quarto e Quinto anno che su base volontaria si affiancheranno ai compagni del biennio per aiutarli ad affrontare contenuti e metodi non ancora pienamente padroneggiati. Finalità dell’iniziativa è favorire la cultura del dono e la consapevolezza che la vita scolastica può diventare momento di crescita condivisa, in un contesto paritario dove ciascuno può offrire le proprie competenze. Si invitano gli studenti che intendono avvalersi di questo servizio a riconsegnare (tramite i rappresentati di classe) il modulo compilato alla Prof.ssa Sesto entro Giovedì 3 Novembre.  I giorni in cui si realizzerà il servizio di Peer Education saranno il Mercoledì e il Giovedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30. Le discipline per le quali si potrà ricevere aiuto sono: latino, greco, inglese, francese, tedesco, spagnolo, scienze umane, storia, scienze, matematica. Ulteriori informazioni saranno comunicate durante l’incontro previsto in data 11.11. 2016.

Allegato: circ-n-114-peer-education-classi-prime-e-seconde-2016-2017