CIRC. N. 124 USCITA DIDATTICA-VISITA GUIDATA ALLA SINAGOGA DI MILANO

Circ. N°. 124                                                                      Busto Arsizio  19/10/2017

Alla cortese attenzione di

Docenti, Studenti e Genitori delle classi:

3AC- 3AL- 3BL-3CL-3DL- 3EL-

3ASU-3BSU-3CSU-3DSU-

OGGETTO: USCITA DIDATTICA-VISITA GUIDATA ALLA SINAGOGA DI MILANO

In data 7 Novembre 2017 le classi 3AC- 3AL- 3BL-3DL- 3EL e in data 9 Novembre 2017 le classi 3ASU-3BSU-3CSU-3DSU-3CL, si recheranno a Milano per una VISITA GUIDATA ALLA SINAGOGA di via Guastalla. Nell’occasione si visiterà: la Sinagoga Centrale, l’Oratorio Sefardita Orientale la Schola Schapira e l’esposizione permanente di oggetti rituali ebraici. Le guide spiegheranno: la storia degli Ebrei in Italia e a Milano, le festività, ebraiche, l’ebraismo nella quotidianità e i punti in comune con le altre religioni monoteiste.

-Le classi che faranno la visita il 7 Novembre, saranno accompagnate dai prof: CASATI, PAOLILLO, MOTTURA, TUMMINELLO, FAGNANI, MAIRANI.

-Le classi che visiteranno la Sinagoga in data 9 Novembre, saranno accompagnate dai Prof. SESTO, GRISONI, CASTELLI L., COLOMBO N., LUPI L., MACELLARO, PREVOSTI, CUCCOVILLO, CELANO.

Il costo del pulman è di e € 5 per Studente.

Per agevolare le procedure, si chiede di versare in un’unica soluzione l’intera cifra dovuta dalla classe (5€ per ogni partecipante) sul conto corrente postale n°17795212 o IBAN IT2610760110800000017795212 intestato a ISTITUTO DI ISTRUZIONE D. CRESPI indicando la causale (classe… e VISITA alla SINAGOGA di Milano), e di   consegnare copia dell’avvenuto pagamento insieme alle autorizzazioni , in segreteria entro e non otre il 26 p.v.

-INOLTRE, ogni alunno pagherà altri 5€ PER LA VISITA GUIDATA presso il rabbinato della Sinagoga in Milano.

-Per entrambe le uscite, si seguiranno i seguenti orari:

*PARTENZA: ORE 8 DA PIAZZA VITTORIO EMANUELE

*PARTENZA: ORE 12.15ca  DA MILANO ( arrivo previsto in piazza V. Emanuele ore 13ca)

ALLEGATO:CIRC. N. 124 VISITA GUIDATA SINAGOGA MILANO