CIRC. N. 126 GORNJE

CIRC. N. 126                                Busto Arsizio, lì 08 novembre 2016

Agli studenti e ai genitori

Ai docenti

Oggetto: iniziativa a favore dell’Associazione “Il Giardino delle Rose Blu ONLUS”

Mi pregio comunicare che domenica 13 dicembre, in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio, dalle ore 8.00 e per tutta la giornata sarà presente uno stand dedicato all’Associazione Nazionale “Il Giardino delle Rose Blu ONLUS”, per far conoscere le sue iniziative e proporre una vendita di prodotti a sostegno delle stesse.

L’Associazione “Il Giardino delle Rose Blu”, fondata nel 2002 da don Ermanno D’Onofrio e con sede a Frosinone, opera con grande impegno nel sociale, sia in Italia sia nella ex-Jugoslavia, dove gestisce il Campo Permanente di volontariato presso l’ospedale pediatrico croato di Gornja Bistra, nei pressi di Zagabria.

Presso il Campo Permanente di Gornja Bistra si sono recati per due anni alunni delle classi quarte delle Scienze Umane nel periodo di Alternanza scuola-lavoro; domenica in piazza saranno presenti due ex studentesse del nostro liceo che hanno vissuto questa esperienza di straordinario valore, Veronica Cassani e Alice Mazzola, per illustrare ai visitatori le attività dell’Associazione, in particolare quella che le ha viste protagoniste, e raccogliere donazioni.

Data l’importanza e la bellezza dell’iniziativa si invitano i docenti e gli studenti ad intervenire numerosi con le proprie famiglie.

Allegato: circ-n-126-gornje