CIRC. N. 132 AVVISO DI SELEZIONE ALTERNANZA IN GERMANIA

OGGETTO: ASL BERLINO  – AVVISO DI SELEZIONE

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale

“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

L’attività promossa dall’ISIS Daniele Crespi nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020  Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo– Avviso Prot. n. 3781 del 05/04/2017 “Alternanza scuola-lavoro”- titolo “Berlin?…Berlin!”-  finanzia 15 tirocini per gli studenti della durata di tre settimane a Berlino.

Destinatari

Studenti del quarto anno del Liceo Linguistico –  Lingua Tedesca (classi 4CL-4DL-4EL)

Ambito di svolgimento

I contenuti dei singoli tirocini verranno definiti con i partner di accoglienza in base ai profili dei candidati prescelti.

Periodo di realizzazione

Da definire,  presumibilmente ultima settimana di maggio/prime due settimane di giugno 2019

Modalità di iscrizione

Si chiede a tutti gli studenti interessati a partecipare di consegnare la propria domanda di partecipazione all’Ufficio Didattica  – sig.ra Romania –  entro il giorno 7 novembre 2018

Domanda di partecipazione

Domanda di partecipazione (di seguito allegata) debitamente compilata

Copia di Certificazione linguistica tedesco B1 (se posseduta)  – ISEE ( eventuale)

Per gli studenti minorenni sarà richiesta l’autorizzazione scritta alla partecipazione da parte dei genitori.

Modalità d’invio della candidatura

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata in forma cartacea all’ufficio Didattica entro il 7 novembre 2018.

Selezione

Come da delibera collegiale del 26  ottobre 2018, la selezione dei beneficiari avverrà secondo la seguente procedura:

• verifica della completezza della documentazione
  • conseguimento certificazioni linguistiche – calcolo del punteggio totale realizzato nella certificazione linguistica
  • in caso di uguale punteggio conseguito nella certificazione B1,  sarà data priorità agli studenti appartenenti a nucleo famigliare con reddito inferiore previa presentazione ISEE.

Costi coperti dal progetto

Costi non coperti dal progetto

Eventuali visite d’istruzione.

La referente progetto, prof.ssa Edoarda Macchi è disponibile per eventuali ulteriori richieste di chiarimento e raggiungibile all’indirizzo mail edoarda.macchi@liceocrespi.it

oppure a scuola in orario di udienza (il venerdì dalle 10 alle 11).

Allegato: Domanda di adesione

ALLEGATO: CIRC. N. 132 AVVISO DI SELEZIONE ALTERNANZA IN GERMANIA