Navigazione veloce

CIRC. N. 134 REFERENTE DI ISTITUTO PER IL CONTRASTO AL BULLISMO E CYBERBULLISMO

CIRC. N. 134 REFERENTE DI ISTITUTO PER IL CONTRASTO AL BULLISMO E CYBERBULLISMO

Circ. n. 134   

WEB                                                             Busto Arsizio. 23.10.2017  

 

                                                                      Alla cortese attenzione dei Signori

                                                                       Studenti – Docenti – Genitori

 

Oggetto: REFERENTE DI ISTITUTO PER IL CONTRASTO

               AL BULLISMO E CYBERBULLISMO

 

 

Con nota del MIUR 964 del 24 Febbraio 2017, è stato chiesto ad ogni Istituzione Scolastica l’individuazione del Docente referente per il Bullismo- Cyberbullismo, con il compito di coordinare le iniziative di prevenzione e contrasto di tali fenomeni (art. 4 comma 3 Legge 7/2017).

Tra gli impegni del Docente Referente vi è anche quello di individuare e/o accogliere segnali e segnalazioni di situazioni di Bullismo – Cyberbullismo che coinvolgono Studenti/ Studentesse del nostro Istituto al fine di intervenire per garantire i diritti e il rispetto della dignità di ogni Persona.

Questa Dirigenza ha nominato la Prof.ssa Sesto Franca Referente di Istituto per il contrasto al Bullismo – Cyberbullismo. Pertanto, la Prof.ssa Referente, rimane disponibile, in ottemperanza della Legge, ad accogliere sia da Studenti, sia da Docenti che dai Genitori, segnalazioni, dubbi e perplessità rispetto ai rischi nella rete.

Al fine di rendere nota la funzione e la figura del Docente Referente, la Prof.ssa Sesto passerà nelle classi del biennio per una brevissima presentazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 134 REFERENTE CYBERBULLISMO

  • Condividi questo post su Facebook