CIRC. N. 145 BARATTO MERCATO

Circ. N.° 145                                                   Busto Arsizio, li 14 novembre 2016

AI SIGG. GENITORI  E DOCENTI

Ai Sigg. STUDENTI

Copia in classe

Oggetto:  Mercato del baratto

Nell’ambto del progetto CPL Varese – educazione alla cittadinanza, il nostro istituto ospita il Mercato del Baratto che è organizzato con i docenti e gli studeni del Liceo.

Il mercato prevede la possibilità di porate a scuola finoa 5 oggetti di qualsiasi natura purchè in buone condizioni: a questo oggetti vengono attribuiti dei crediti dai gestori del banco di scambio, crediti che possono essere utilizzati per prelevare oggetti di pari valore di credito.

L’ inziativa si svolge in data 2 e 3 dicembre 2016 dal ore 10.00 alle ore 16.00 nelle aule 12 e 11 al primo piano sede centrale.

In quelle giornate, gli studenti che di solito occupano le aule 12 e 11   seguiranno le lezioni in  aula Video (Classe 5AL) e in Aula Orientamento (Classe 4CL) presso aula Magna al piano terra.  La logistica non è utile alla programmazione di verifiche scritte in  quelle due giornate.

Si chiede ai sigg. docenti di favorire l’accesso alla esperienza, che prosegue come indicato  anche in orario pomeridiano.

I referenti del progetto sono i proff. Lombardo e Mottura, ai quali è possibile rivelgersi direttamente per specifiche del caso.

Grazie della collaborazione

Allegato: circ-n-145-baratto-mercato