CIRC. N. 154 EVENTO ANPI 13 NOVEMBRE 2021

Inaugurazione nuova sede sezione ANPI per sabato 13 novembre 2021.

Busto Arsizio, lì 11 novembre 2021

Agli studenti in elenco

Ai genitori delle classi 3DL, 5CL

Ai docenti delle classi

Oggetto: INAUGURAZIONE NUOVA SEDE SEZIONE ANPI

Si informa che in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Sezione ANPI di Busto Arsizio “Giovanni Castiglioni”, una delegazione di studenti, accompagnato dalla prof. ssa Elena Verderio, parteciperà all’evento in Sala Verdi, via Antonio Pozzi 7 per sabato 13 novembre p. v. dalle h. 9:50 alle h. 12:00 circa.

Studenti/sse:

Giulia T. (3DL)

Gloria R. (5CL)

Sara V. (5CL)

Alessandro C. (5CL )

• 9:50: incontro con il docente nell’atrio di ingresso (sede piano terra)
  • 10:00: inizio evento c/o sala Verdi
  • Intervento di Liberto Losa, Presidente della Sezione ANPI “Giovanni Castiglioni”
  • Intervento di Ester Maria De Tomasi, Presidente del Comitato Provinciale ANPI di Varese
  • Dialogo fra Gianni Paganini, ordinario di Storia della Filosofia all’Università del Piemonte Orientale, e Chiara Colombini, ricercatrice presso l’Istituto Piemontese per la storia della Resistenza sul libro della stessa Colombini “ Anche i partigiani però ….”

Per l’occasione, la Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago eseguirà brani musicali legati alla Resistenza.

Alle h. 12:00 gli studenti faranno rientro a scuola.

Si ricorda che per l’accesso è necessario essere muniti di Green Pass.

Si chiede alle famiglie di compilare il modulo sottostante, da consegnare in segreteria didattica entro la mattina del 13 Novembre 2021 p.v.

Allegato: CIRC. N. 154 EVENTO ANPI 13 NOVEMBRE 2021