CIRC. N. 157 ASL REPUBBLICA PRIMA FASE

Circ. n. 157             Busto A., 09/11/2018

Ai Sigg. docenti delle classi 4BL e 4CL,

Agli studenti interessati e alle loro famiglie

OGGETTO: Attività di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con il quotidiano “La Repubblica” (1a fase).

Lunedì 12 novembre 2018 si aprirà la prima fase di un’attività di ASL realizzata in collaborazione con il quotidiano “La Repubblica”, cui parteciperanno i seguenti alunni:

1. Classe 4BL: Beatrice C., Ludovica C., Alice C., Lucrezia C., Letizia G., Gaia M., Giorgia P., Niccolò T., Elisa T., Leonardo T. e Daniele V.;
  2. Classe 4CL: Alessia C., Bianca R. e Benedetta R.

Gli alunni diventeranno membri di una ‘redazione’ guidata in videoconferenza da un giornalista e si eserciteranno nella produzione di differenti tipologie di articoli.

Questa fase iniziale del percorso si protrarrà sino a venerdì 16 novembre 2018, con cadenza quotidiana: gli alunni si presenteranno in Aula Magna attorno alle ore 8.45, con inizio della videoconferenza alle 9.00 e termine alle 10.00 circa.

Le allieve della classe 4CL saranno accompagnate nei loro spostamenti da e verso la succursale da un membro del personale ATA.

Per eventuali chiarimenti, rivolgersi al tutor interno, prof.ssa R. Biazzi.

ALLEGATO:CIRC. N. 157 ASL REPUBBLICA PRIMA FASE