CIRC. N. 160 INCONTRO CON GLI AUTORI 2021-22

Incontro con l’autore Francesca Cerutti in Aula Magna il giorno 30 novembre 2021.

Busto Arsizio, lì 16 novembre 2021

Ai Sigg. Studenti e ai sigg. Docenti

delle classi 3AL, 4AL, 4BL, 4CL, 4BSU, 5BSU

OGGETTO: INCONTRO CON L’AUTORE

Si comunica che martedì 30 novembre, nell’ambito del progetto Incontri con gli Autori A.S. 2021-2022 nell’Aula Magna del nostro Istituto dalle ore 11.00 alle ore 12.30 incontrerà gli studenti la scrittrice FRANCESCA CERUTTI.

Francesca Cerutti nasce a Milano nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità al liceo linguistico “Daniele Crespi” di Busto Arsizio, si iscrive al corso di laurea triennale in Lingue per l’impresa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, laureandosi a ottobre 2018.

Nello stesso mese si iscrive al corso di laurea magistrale in Traduzione presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori “Altiero Spinelli” di Milano e si laurea a giugno 2020. Tra il 2016 e il 2017 scrive quello che diventerà il suo romanzo d’esordio: Noi quattro nel mondo, pubblicato dalla casa editrice Bookabook nel 2020.

Collabora dal 2018 con il magazine online Frammenti Rivista ed è stata responsabile della redazione di letteratura. Da agosto 2021 è caporedattrice di Magma Magazine, il supplemento di approfondimento letterario di Frammenti Rivista. Attualmente lavora come traduttrice e post editor freelance.

A marzo 2021 è uscito sulla rivista L’Indiependente il suo racconto Perdono.

Le classi 4AL e 4CL seguiranno l’incontro restando nelle proprie aule, collegandosi all’Aula Magna mediante la piattaforma di classe, mentre le altre sia della sede centrale sia della succursale qualche minuto prima delle ore 11 saranno accompagnate in Aula Magna dai docenti in orario alla quarta ora. Al termine dell’incontro le classi faranno ritorno nelle proprie aule per la regolare conclusione della mattinata.

Allegato: CIRC. N. 160 INCONTRO CON GLI AUTORI 2021-22