CIRC. N. 164 PARTECIPAZIONE CONCORSO GREEN GAME

Partecipazione gara online Green Game Digital per gli studenti delle classi prime il giorno 24 novembre 2021.

Busto Arsizio, lì 17 novembre 2021

Ai docenti , genitori e studenti

TUTTE LE CLASSI PRIME

Oggetto : PARTECIPAZIONE CONCORSO GREEN GAME

Si comunica che TUTTE LE CLASSI PRIME d’istituto saranno coinvolte nella gara online Green Game Digital, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, che ha lo scopo di trasmettere delle informazioni importanti per la salvaguardia del nostro Pianeta, al maggior numero di studenti possibile.

Il valore aggiunto di GREEN GAME Digital è rappresentato dal gioco nella seconda parte dell’appuntamento, quando ogni classe diventa una squadra e risponde alle domande a “verifica” delle informazioni trasmesse, quindi più classi sono coinvolte, più il gioco si fa avvincente e la volontà di fare bene da parte degli alunni cresce.

Il giorno 24 NOVEMBRE 2021 dalle ore 11.00 alle 12.00 le classi si collegheranno al link che verrà fornito il giorno stesso dal docente referente.

Gli studenti assisteranno alla lezione tramite LIM o Maxi-Schermo e al momento della verifica con i quiz potranno utilizzare i propri smartphone come pulsantiera (tutte le indicazioni verranno date al momento dal nostro moderatore). Leggeranno le domande dalla Lim e risponderanno sul loro telefono.

Se invece sono a casa si collegano da qualsiasi dispositivo (pc, tablet o smartphone) si collegheranno al link che sarà fornito dagli organizzatori e  possono assistere alla lezione e rispondere direttamente ai quiz.

Nella stessa schermata avranno sia il video in diretta con il relatore che la pulsantiera per rispondere.

Gli studenti non devono iscriversi prima, basta soltanto collegarsi al link fornito negli orari stabiliti e ATTENDERE le

istruzioni che il nostro presentatore darà loro al momento dell’appuntamento.

Il PIN verrà dato al momento della gara, in quanto serve soltanto per attivare la pulsantiera.

Allegato: CIRC. N. 164 PARTECIPAZIONE CONCORSO GREEN GAME