CIRC. N. 169 CONVEGNO DI LETTERATURA – INDICAZIONI OPERATIVE

MODALITA’ DI FRUIZIONE PER IL CONVEGNO DI LETTERATURA “UTOPIA E DISTOPIA”

CIRC . N. 169                                                                          Busto Arsizio, lì 24/11/2020

Ai Sig. Docenti tutti

agli studenti e ai genitori delle classi

5AC, 5BC, 5AL, 5BL, 5CL, 5DL, 5EL, 5ASU, 5BSU, 5CSU, 4 AL, 4BL, 4CSU

Oggetto:   Convegno “Utopia e distopia” : modalità di fruizione

Nelle giornate di venerdì 27 novembre (pomeriggio) e sabato 28 novembre (mattina), le classi in oggetto saranno impegnate nella visione in streaming del convegno di letteratura “Utopia e distopia”.

In particolare:

nella giornata di venerdì pomeriggio gli studenti seguiranno il convegno in autonomia, collegandosi al link che i loro docenti referenti condivideranno. Il lavoro svolto verrà verificato dai docenti secondo modalità che verranno condivise.

nella giornata di sabato, a partire dalle ore 8.00, dopo l’appello, gli studenti seguiranno collegandosi al meet della loro classroom, insieme al docente accompagnatore (vedi tabella), che vigilerà sull’effettiva visione del convegno.

Si sottolinea, pertanto, che le classi in oggetto nella giornata di sabato saranno impegnate nella visione del convegno e le lezioni della mattinata sono sospese, sostituite dal convegno stesso. I docenti in orario, non coinvolti nel convegno, devono rimanere a disposizione per eventuali sostituzioni.

Inoltre, i Sigg. docenti se richiesto potranno fruire di attestato di frequenza, mentre sono i docenti stessi ad accertare la presenza degli studenti on  line per l’attribuzione del credito formativo/scolastico. A tal proposito, al termine delle due giornate, gli studenti delle classi coinvolte svolgeranno un questionario on line, per attestare l’effettiva avvenuta  partecipazione al convegno.

CLASSE

DOCENTI

5AC

COLOMBO M.

5BC

ETREA

5AL

DE NAPOLI

5BL

GALLAZZI – ALLARIA

5CL

LUPI B.

5DL

CASTELLI S. – CAMPIGLIO V.

5EL

IOTTI  – GOBBI