CIRC. N. 170 STAGE AD ANTIBES

Stage linguistico in Francia

Circ. n°. 170                                                              Busto Arsizio, lì  11 Novembre 2019
WEB                                                                           Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti della classe 3^AL

UNA COPIA PER STUDENTE

Oggetto: Stage linguistico in Francia

Gentili Genitori,

anche quest’anno il nostro Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage di lingua francese: una settimana di studio ad Antibes nel secondo quadrimestre, per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua, nell’ottica della preparazione Esabac.

Luogo: Antibes

Partecipanti: 29 alunni, 2 docenti accompagnatori

Data: dal 15/03/2019 al 21/03/2019

Viaggio: in bus privato Busto Arsizio – Antibes a/r

Alloggio: 6 notti in privato (famiglia)

pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo a scuola (dal lunedì al venerdì)

in 2 per famiglia (salvo eccezioni)

Insegnamento: 20 ore di lezioni di francese dal lunedì al venerdì

Programma d’insegnamento: preparazione ESABAC. Rilascio di certificati personalizzati alla fine del corso con riferimento ai criteri CECR dell’insegnamento tenuto.

Orari: i corsi hanno luogo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00.

Attività extrascolastiche in bus:

– escursione a Nice e visita al Musée Chagall con guida

– escursione a Antibes e visita al Musée Picasso

– escursione a Grasse e visita al Musée du Parfum e all’ Usine Fragonard

– escursione a Vence e visita alla Fondazione Maeght

Prezzo per alunno: 605 euro

NON COMPRESO NEL PREZZO :

Mezzi pubblici: € 12,00 a persona, abbonamento settimanale da fare sul posto per chi ne avrà bisogno a seconda di dove abita la famiglia ospitante. Il costo degli abbonamenti sarà suddiviso tra tutti gli alunni della classe.

Costi di annullamento: i costi di annullamento verranno applicati come segue:

– da 30 a 7 giorni dalla partenza, la penale sarà del 30 % del totale dell’importo.

– da 6 a 1 giorno dalla partenza, la penale sarà del 50% del totale dell’importo.

– la rinuncia il giorno stesso della partenza per Antibes comporterà il pagamento del 100% del totale dell’importo.

I ragazzi avranno cura di compilare successivamente il modulo d’iscrizione, che verrà loro fornito, in ogni sua parte con le particolari richieste di alloggio e le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche ecc. Il modulo verrà inoltrato da un rappresentante di classe all’indirizzo e-mail che sarà comunicato dalla Prof.ssa Farioli.

Avranno anche cura di controllare che i documenti di viaggio (carta di identità, passaporto, permesso di soggiorno) siano in corso di validità dalla settimana che precede a quella che segue il viaggio.

Modalità di pagamento: al momento dell’iscrizione si richiede il pagamento di un acconto di

€ 250,00 ad alunno tramite:

-VERSAMENTO su C/C postale n°17795212 intestato a Istituto di Istruzione Superiore “D. Crespi”.

Il saldo è previsto per la fine del mese di gennaio 2020.

È importante indicare sulla ricevuta del pagamento :“Stage a Antibes Francia 2019-2020”- cognome e nome dell’alunno/a e classe.

E’ indispensabile consegnare copia della ricevuta del pagamento e l’autorizzazione allo Stage in Segreteria Didattica al Sig. Francesco entro e non oltre giovedi 21 novembre 2019.

Allegato: CIRC. N. 170 STAGE AD ANTIBES