CIRC. N. 176 PREMIA DICEMBRE 2019

Uscita “Premia 2019”.

Circ. n. 176                                                                Busto Arsizio, lì 13 Novembre 2019
WEB                                                                                             Agli studenti

Oggetto: Progetto VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO Le vie dell’acqua” : ESCURSIONE NATURALISTICA E PISCINE TERMALI

Nell’ambito del progetto sportivo “Vivere e conoscere il territorio” si prevedono uscite pomeridiane, durante le quali, attraverso differenti proposte sportive sarà possibile conoscere da vicino ed attivamente, gli ambienti naturali circostanti alla nostra zona.

Per il corrente a.s. la prima uscita prevederà un’escursione in val Formazza a Premia (VB)  con accompagnamento dei docenti di Scienze motorie e di una guida naturalistica dalla diga di Piedilago, passando per la piana di Pissero, fino alle Terme di Premia ed ingresso all’area Piscine Termali.

La suddetta esperienza avrà luogo mercoledì 4 dicembre p.v. con partenza da scuola in pullman  alle ore 12.15  circa e rientro ore 18.30/19.00 .

Tutti gli studenti iscritti saranno autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

L’attività potrà potrà accogliere l’adesione per un numero massimo di 45 studenti .

Viste le numerose richiestre pervenute nei precedenti a.s., si ipotizza già una seconda  uscita con le medesime caratteristiche in data

venerdì 13 dicembre 2019.

Per l’iscrizione si terrà conto dell’ordine di consegna del modulo di autorizzazione compilato e firmato.

Per partecipare è necessario certificato medico per attività sportiva scolastica che può essere richiestro in forma gratuita al proprio medico di base tramite modulo scolastico reperibile presso il proprio docente di scienze motorie .

Il costo per le spese di trasporto potrà variare tra  € 11,00 e € 15,00 in base al numero effettivo dei partecipanti.

La quota di € 10,00 per l’escursione guidata e l’ingresso all’area piscine termali di Premia sarà versata da ciascun iscritto direttamente alla reception delle Terme il giorno dell’uscita.

Per partecipare all’iniziativa è necessario consegnare il tagliando allegato entro martedì 19 novembre alla Prof.ssa Paganini o al prof. Bellotti.

Verificata l’adesione complessiva degli studenti ,tramite circolare, sarà comunicato elenco studenti partecipanti, quota individuale spese di trasporto e modalità di versamento.

Per l’escursione si consiglia abbigliamento comodo e scarponcini da escursionismo leggeri o scarpe da ginnastica, zainetto con cappellino di lana e occhiali da sole e bottiglietta d’acqua, calze e scarpe di ricambio.

Per l’ingresso in piscina è obbligatorio l’utilizzo di ciabatte e cuffia, oltre a costume, accappatoio o telo spugna .

Si consiglia eventuale merenda da consumare prima di salire sul bus per il ritorno.

Allegato: CIRC. N. 176 PREMIA DICEMBRE 2019