CIRC. N. 180 CERTIFICAZIONI TEDESCO 2018-19

Web                            Busto Arsizio 16 Novembre 2018

Agli studenti interessati delle classi

3^CL, 3^DL, 3^EL,  4^ CL, 4^DL, 4^EL,  5^CL, 5^DL

OGGETTO:  CERTIFICAZIONI DI LINGUA TEDESCA

ZD-B1/B2/C1  ANNO SCOLASTICO 2018-2019

Si informano gli studenti interessati che anche quest’anno il nostro Istituto organizza in collaborazione con il Goethe-Institut di Milano sessioni di esami per il conseguimento della certificazione esterna di lingua tedesca di livello B1 – B2 – C1, che avranno luogo nella nostra scuola in data 18 giugno 2019. Ulteriori dettagli verranno forniti in successive circolari.

A sostegno della preparazione alla prova d’esame, la scuola organizzerà corsi pomeridiani tenuti dalla docente di tedesco prof.ssa F. Loia e dalla docente madrelingua prof.ssa C. Winzenburg. L’organizzazione dei corsi è vincolata al raggiungimento di un  numero congruo di partecipanti.

L’iscrizione ai corsi deve avvenire entro il 30.11. 2018 al link di seguito riportato:

Ogni corso avrà la durata di 15 ore e per la partecipazione è richiesto un contributo di Euro 50.00.

Il contributo per la frequenza ai corsi dovrà essere versato, dopo la conferma della loro attivazione da parte della prof.ssa Loia, in un’unica soluzione insieme alla tassa d’esame, qui di seguito specificata:

• Euro 78 per l’iscrizione all’esame B1
  • Euro 86 per l’iscrizione all’esame B2
  • Euro 117 per l’iscrizione all’esame C1.

Il versamento potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

• bollettino intestato alla scuola, da ritirarsi in segreteria
  • BONIFICO POSTALE a favore del Liceo Classico “Daniele Crespi”.

Cod. IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212

indicando la causale: “Certificazione (B1,B2,C1) di lingua tedesca”- cognome e nome

dell’alunno e classe

Coloro che invece intendono recuperare moduli di esame B1 non superati nella sessione di giugno 2018 dovranno versare Euro 25 per ciascun modulo.

Ogni rappresentante di classe raccoglierà le ricevute di avvenuto pagamento, che la prof.ssa Loia passerà a ritirare nelle classi il giorno  venerdì 7 dicembre.

Il testo da acquistare necessario per la preparazione sarà indicato in seguito ai diretti interessati (costo approssimativo 20/25 Euro)

I corsi preparatori pomeridiani inizieranno all’inizio del mese di febbraio e si concluderanno presumibilmente entro aprile (si fisseranno incontri a maggio qualora le numerose attività previste nella seconda parte dell’anno rendessero necessario il recupero di ore non svolte in precedenza) e avranno cadenza settimanale. I giorni previsti per lo svolgimento dei corsi sono i seguenti:

• livello B1/B2:  martedì
  • livello C1:  lunedì

Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente certificazioni linguistiche di tedesco, prof.ssa Loia.

ALLEGATO:  CIRC. N. 180 CERTIFICAZIONI TEDESCO 2018-19