CIRC. N. 181 ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – FORMAZIONE 4 DL

CIRC. N. 181

WEB                                                                                                                 Busto Arsizio,  25 novembre 2016

Ai docenti della classe 4DL

Alle famiglie e agli studenti della classe 4DL

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – formazione

Gli studenti della classe 4DL, in previsione delle attività di Alternanza Scuola Lavoro presso gli esercenti del Distretto del Commercio di Busto Arsizio, svolgeranno un’attività di formazione il giorno

giovedì 1 dicembre, dalle 14:00 alle 17:00, in Istituto.

Nell’incontro, gestito dalla dott.ssa Alessandra Ceccuzzi ed alcuni rappresentanti del Distretto,  i ragazzi acquisiranno le nozioni di base relative alla relazione con il cliente, l’acquisizione dati, la comunicazione commerciale, la vetrinistica.

A breve gli studenti verranno assegnati agli Enti disponibili ad accoglierli per l’attività sul campo. L’attività, costruita secondo un progetto formativo condiviso dal Consiglio di Classe, sarà svolta prevalentemente di pomeriggio, durante l’intero anno scolastico, in giorni ed orari concordati con i tutor esterni di riferimento.

Le autorizzazioni per la formazione iniziale, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate al Coordinatore di classe, prof. Luca Belotti entro e non oltre il 29 novembre 2016

Allegato: circ-n-181-alternanza-4dl-formazione