CIRC. N. 181 ISCRIZIONI A.S. 2021-22 CLASSI I

Iscrizioni classi prime a.s. 2021/22

CIRC. N. 181                                                                   Busto Arsizio , 10 dicembre 2020

NEWS                                                                          Ai Genitori delle future classi prime

Oggetto: Iscrizioni anno scolastico 2021 / 2022  –  classi  I

Si avvisano i genitori, in indirizzo, che le iscrizioni per le classi prime  A.S. 2021 / 2022  si dovranno presentare esclusivamente on line, rispettando la seguente procedura :

_ registrazione: accedere al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

_ compilazione domanda: in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00  del  4 gennaio 2021;

_ invio della domanda d’iscrizione: alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2020.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado viene presentata a una sola scuola e chiede di indicare, in subordine, altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora, in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto, si verifichi una eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, le domande non accolte vengono indirizzate verso gli altri istituti per i quali è stato espresso il gradimento.

Si indicano di seguito i codici ministeriali da utilizzare per individuare questo Istituto :

VAPC02701R        Liceo Classico / Liceo Linguistico;

VAPM027011      Liceo Scienze Umane.

Per altre informazioni consultare la circolare Ministeriale allegata .

Allegato : CIRC. N. 181 ISCRIZIONI A.S. 2021-22 CLASSI I

Circolare Iscrizioni a.s. 2021-22 m_pi . AOOVGOSV.REGISTRO UFFICIALE . U . 0020651.12-11-2020