CIRC. N. 184 OLIMPIADI MATEMATICA 23 NOVEMBRE 2017

Circ. n°. 184

web                                                   Busto Arsizio, 13 novembre 2017

Agli alunni e ai docenti delle classi seconde e quinte dell’Istituto

Per conoscenza a tutti i docenti dell’Istituto

Lettura nelle classi interessate

OGGETTO: Olimpiadi della matematica­ – Giochi di Archimede – 23 Novembre 2017.

Agli Studenti

Anche quest’anno la scuola parteciperà alle Olimpiadi della Matematica organizzate dall’Unione Matematica Italiana.

La gara d’Istituto si svolgerà giovedì 23 novembre 2017.

Alla gara potranno partecipare tutti gli studenti interessati frequentanti le classi seconde e quinte: essi dovranno segnalare al proprio docente di matematica l’intenzione di partecipare.

La prova consiste nel risolvere alcuni quesiti matematici proposti mediante domande a risposta multipla, avrà una durata massima di 2 ore e si svolgerà dalle ore 10.00  alle ore 12.15.

Gli alunni svolgeranno la prova in aula magna (munirsi di qualcosa per appoggiare il foglio su cui scrivere, blocco, libro, ecc.).

Gli studenti delle classi ubicate nella sede distaccata di Piazza Trento che intendono partecipare alla prova saranno accompagnati in sede dai collaboratori scolastici designati dal DSGA.

Al termine della prova gli alunni saranno riaccompagnati nella sede staccata dai suddetti collaboratori.

Gli studenti riporteranno le risposte nella griglia iniziale. Non è ammesso l’uso di calcolatrici, tavole o appunti personali, è concesso solo l’uso di fogli per i calcoli.

Indicazioni per correzione:

• i colleghi di matematica correggeranno i test delle proprie classi inserendo le risposte nel file OLIMPIADI_2017 cl_ _che verrà fornito appena saranno disponibili le soluzioni.
  • Successivamente consegneranno il file di correzione alla prof.ssa Castiglioni entro giovedì 7 dicembre 2017.

I test corretti saranno trattenuti dai colleghi in attesa dell’individuazione dei primi classificati d’Istituto, successivamente potranno essere utilizzati nel modo che essi riterranno opportuno.

Grazie per l’attenzione e collaborazione

ALLEGATO:CIRC. N. 184 OLIMPIADI MATEMATICA 23 NOVEMBRE 2017