CIRC. N. 194 HACKATHON REGIONALE CYBERBULLISMO CLASSI PRIME

Hackathon regionale cyberbullismo classi prime

CIRC.  N. 194                      Busto Arsizio, 12 gennaio 2021

Agli studenti delle classi prime

Ai genitori degli studenti delle classi prime

Oggetto: Hackathon regionale Cyberbullismo

Nell’ottica di approfondire e portare a compimento le attività dedicate alla prevenzione del fenomeno del Cyberbullismo, si invitano gli studenti delle classi prime a partecipare, in gruppo o singolarmente, all’ Hackathon regionale promosso dalla regione Lombardia e organizzato dall’ IIS “C. E. Gadda” di P. Dugnano, che ha per tema il “Rispetto in Rete” e offre a studenti e studentesse l’opportunità di cimentarsi nella realizzazione di un’opera sulle tematiche inerenti alle varie forme di bullismo e cyberbullismo.

Le categorie a cui si può partecipare sono:

• arti grafiche
  • arti videografiche
  • performance sceniche
  • opere multimediali
  • opere letterarie

Per il regolamento completo e per tutte le altre informazioni operative e organizzative si rimanda ai seguenti link:

Si segnala ai docenti che le attività eventualmente svolte dagli studenti che si iscriveranno alla competizione, potranno essere valutate nell’ambito dei percorsi di cittadinanza digitale se previste dalla programmazione annuale di classe.

La prof.ssa Claudia De Napoli, in veste di referente per il Cyberbullismo e di Animatore Digitale d’Istituto, è  a disposizione degli studenti che avessero bisogno di supporto e/o chiarimenti circa l’attività.

Si ricorda che è possibile contattarla all’indirizzo animatoredigitale@liceocrespi.edu.it  .

Allegato : CIRC. N. 194 HACKATHON REGIONALE CYBERBULLISMO CLASSI PRIME