CIRC. N. 19_ALTERNANZA INFO

CIRC. N. 19                                                                          Busto Arsizio, 12/09/2018

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – attività estive

I coordinatori delle classi Quarte e Quinte sono invitati a raccogliere – anche tramite i docenti tutor alternanza – la documentazione delle attività ASL svolte da alcuni studenti in estate, ovvero:

• Foglio firma presenze
  • Scheda valutazione del tutor esterno
  • Relazione finale dello studente.

La documentazione va aggiunta nel faldone di classe opportunamente predisposto per ASL; inoltre occorre riepilogare il computo delle ore svolte sul modello già usato negli scrutini di giugno (sul sito, area docenti, modulistica SGQ, file scrutini giugno): una copia va cortesemente fatta pervenire (entro il 30 settembre) alla prof.ssa Marcella Colombo, Funzione Strumentale ASL, per la registrazione nell’anagrafica studenti nazionale; una copia verrà allegata al prossimo verbale di Consiglio di Classe.

Si ricorda che il sistema anagrafico ministeriale  riconosce le ore di alternanza svolte solo presso Enti che abbiano stipulato regolare  convenzione con la scuola e che siano preventivamente progettate da un Consiglio di Classe: in caso contrario non risulteranno a sistema le ore previste ex lege.

A tutt’oggi, in base al DDL 107/15, nel triennio il monte ore obbligatorio destinabile a tali attività è di almeno 200 ore, da svolgere anche in periodi di sospensione delle attività didattiche.

Allegato: CIRC. N. 19_ALTERNANZA INFO