Navigazione veloce

CIRC. N. 201 OLIMPIADI DI MATEMATICA 2022-23

Si comunica che il giorno 01 Dicembre 2022 avrà luogo la fase d’Istituto delle Olimpiadi di Matematica (Giochi di Archimede).

Circ. n. 201

Busto Arsizio, lì 23 novembre 2022

 Web

Ai docenti, genitori e studenti classi seconde e quiante

 

 

OGGETTO: OLIMPIADI DELLA MATEMATICA – GIOCHI DI ARCHIMEDE –

RACCOLTA NOMINATIVI FASE D’ISTITUTO

 

Si comunica che il giorno 01 Dicembre 2022 avrà luogo la fase d’Istituto delle Olimpiadi di Matematica (Giochi di Archimede) indirizzata agli studenti del biennio e del triennio. La gara si svolgerà in presenza a partire dalle ore 09:00 secondo le modalità che saranno comunicate in seguito. 

La prova consterà di 16 problemi a risposta multipla, sia per il biennio sia per il triennio, da svolgere in 100 minuti.

Si invitano pertanto i Docenti di Matematica a segnalare i nominativi dei partecipanti alla gara entro e non oltre sabato 26 Novembre p.v. compilando l’apposito file “nominativi_olimat_2022_23” presente nella cartella OLIMPIADI DI MATEMATICA_2022_2023 nella sezione DIPARTIMENTO MATEMATICA.

È fortemente consigliato agli studenti interessati di consultare il sito UMI ufficiale delle Olimpiadi Di Matematica alla pagina http://olimpiadi.dm.unibo.it  e in particolare di accedere al forum olimpico http://www.oliforum.it  dove si possono trovare anche esercizi e soluzioni per allenarsi. Altri esercizi si possono trovare nella sezione Training Olimpico della home-page di M. Gobbino (uno dei preparatori della squadra nazionale). Altri spunti per allenarsi si possono trovare sul sito http://www.problemisvolti.it/

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Allegato: CIRC. N. 201 OLIMPIADI DI MATEMATICA 2022-23

  • Condividi questo post su Facebook