CIRC. N. 204 CINEMA DELLA MEMORIA – IL LABIRINTO DEL SILENZIO

Giornata della Memoria – visione e analisi del film “Il labirinto del silenzio” per le classi prime dei tre indirizzi

Busto Arsizio, lì 14 dicembre 2021

Ai Sigg. Docenti e studenti delle classi I

classico – linguistico – scienze umane

Oggetto: Giornata della Memoriavisione e analisi del film “Il labirinto del silenzio”

Destinatari: classi I

Il progetto prevede per ogni classe:

1. Visione del film “Il labirinto del silenzio” (in classe con LIM)
  2. PCTO: Analisi del film

I parte: in classe:

Gli studenti delle classi prime dei tre indirizzi insieme ai docenti in orario, giovedì 27 gennaio 2021 alle ore 8.56, seguiranno le istruzioni pubblicate nella pagina stream della propria Classroom per la visione del film “Il labirinto del silenzio” (124 minuti).

II parte: in Aula Magna: (sorveglianza affidata ai docenti in orario)

Nella giornata di martedì 1 febbraio 2022 , E. De Stefano di 4ASU, formatasi nell’ambito del Progetto “Cinema Scuola LAB”, guiderà i compagni nell’analisi del film “Il labirinto del silenzio” secondo il seguente orario:

1ASU – 1BSU  ore 8.56-9.54

1CSU – 1DSU  ore 11.03-12.01

Nella giornata di mercoledì 2 febbraio 2022, F. Crespi di 4AL, formatosi nell’ambito del Progetto”Cinema Scuola LAB”, guiderà i compagni nell’analisi del film “Il labirinto del silenzio” secondo il seguente orario:

1CL – 1DL ore 8.56-9.54

1AL – 1BL ore 11.03-12.01

Gli studenti della 1BL saranno accompagnati in Aula Magna dal docente in servizio alla terza ora, rientreranno in sede staccata accompagnati dal docente in orario alla quarta ora.

NB: Visti i tempi stretti si richiede di essere presenti in aula magna qualche minuto prima delle 8,56.

II parte: in classe:

Nella giornata di mercoledì 2 febbraio 2022, G. Elli di 4CC, formatasi nell’ambito del Progetto “Cinema Scuola LAB”, guiderà i compagni nell’analisi del film “Il labirinto del silenzio” secondo il seguente orario:

1AC ore 8.56-9.54

1BC ore 11.03-12.01

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 204 CINEMA DELLA MEMORIA – IL LABIRINTO DEL SILENZIO