CIRC. N. 206 VISITA GUIDATA AL MUSEO ARCHEOLOGICO

Visita guidata al Museo Archeologico di Milano

Circ. n. 206                                                    Busto Arsizio,22 Novembre 2019
WEB                                                                    Ai genitori, agli alunni,
                                                                             Ai docenti della classe 1aBC
                                               Alla firma dei rappresentanti di classe

Oggetto: Visita guidata al Museo Archeologico di Milano

Il giorno giovedì 12 Marzo 2020 la classe 1aBC effettuerà una visita guidata presso il Museo Archeologico di Milano: è previsto anche un giro nelle vicinanze, che ha come tappa finale la cappella di Sant’Aquilino nella basilica di San Lorenzo, per prendere visione dei resti più significativi della Milano antica. Il prezzo complessivo è di € 135+1 (spese postali), da dividere per il numero di partecipanti. I rappresentanti di classe si faranno carico di raccogliere i tagliandi con le autorizzazioni (vd. modello allegato in fondo alla pagina) e l’intera somma, procedere al versamento sul ccp n. 17795212 intestato all’Istituto, indicando causale, classe e meta, entro e non oltre il 7.12.2019, consegnare copia del pagamento e le autorizzazioni entro il 10.12.2019 alla segreteria didattica. Gli alunni dovranno, inoltre, raccogliere € 1 a testa per l’ingresso nella cappella di Sant’Aquilino: questa somma sarà versata direttamente in loco. A carico degli studenti sarà anche il costo del biglietto del treno A/R, € 8,40 circa ciascuno, da pagare direttamente in biglietteria, comprensivo del costo del biglietto dei docenti accompagnatori, come da delibera del Consiglio d’Istituto.

La classe sarà accompagnata dai professori Messina e Minutoli. La visita è scandita indicativamente in questi momenti:

ore 8:00 ritrovo alla stazione delle Ferrovie Nord di Busto Arsizio

ore 8:09 partenza per Milano

ore 8:43 arrivo a Milano (piazzale Cadorna)

ore 9:30 incontro con la guida del Museo

ore 9:30-12:00 visita del Museo e giro per la città