CIRC. N. 225 CONSENSO ALL’UTILIZZO DI G SUITE FOR EDUCATION

Consenso a creare e gestire un account di G Suite for Education a nome del minore

Circ. n. 225                                                            Busto Arsizio, 02 Dicembre 2019

WEB                                                                    Ai genitore della classe 3BSU

Ai genitori degli studenti della redazione de “La voce del Crespi”

Sofia P. (IEL) , Davide M. (2AL), Vittorio N. (2BC),

Alessio S. (2BC), Riccardo L. (2CC), Francesco C. (3AC),

Giacomo G. (3AC), Emma F. (3ASU), Irene B.B. (4AC),

Federico D. M. (4BC), Valeria B. (4DL), Antonio C. (5 EL),

Alessandro G. (5EL)

Oggetto: Consenso all’utilizzo di G Suite for Education

Nella scuola Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Liceo Classico Statale – Liceo Linguistico VAPC02701R – Liceo delle Scienze Umane VAPM027011) utilizziamo il software G Suite for Education.

Per ogni studente minorenne è  necessario che un genitore o il tutore legale esprima il consenso a creare e gestire un account di G Suite for Education a nome del minore.

G Suite for Education consiste in una serie di strumenti per aumentare la produttività didattica forniti da Google, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google, Classroom e altri ancora, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti in tutto il mondo. Nella scuola  (Liceo Classico Statale – Liceo Linguistico VAPC02701R – Liceo delle Scienze Umane VAPM027011), gli studenti utilizzeranno i loro account G Suite per eseguire i compiti, comunicare con i loro insegnanti e apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo.

L’informativa riportata a questo link del sito internet della scuola, risponde alle domande più comuni su come Google può o non può utilizzare le informazioni personali dello studente, tra cui:

Quali informazioni personali raccoglie Google? In che modo Google utilizza queste

informazioni? Google divulga le informazioni personali di mio figlio? Google utilizza le

informazioni personali degli utenti delle scuole primarie e secondarie per mostrare

pubblicità mirata? Mio figlio può condividere informazioni con altre persone

utilizzando l’account G Suite for Education?

Vi invitiamo a leggere con attenzione il documento indicato e quindi a firmare e restituire il tagliando in calce. In mancanza del vostro consenso, non creeremo un account G Suite for Education per vostro figlio.

Allegato:CIRC. N. 225 CONSENSO ALL’UTILIZZO DI G SUITE FOR EDUCATION