CIRC. N. 23 INDICAZIONI PER L’UTILIZZO DEGLI AMBIENTI DIGITALI A SUPPORTO DELLA DIDATTICA

Indicazioni per l’uso degli ambienti digitali

CIRC. N. 23

Busto Arsizio, lì 13 settembre 2021

Agli studenti di tutte le classi dell’istituto

Ai genitori

Oggetto: Indicazioni per l’utilizzo degli ambienti digitali a supporto della didattica

Anche quest’anno nella scuola Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio utilizziamo G Workspace for Education. Ricordiamo che sul sito internet della scuola è possibile prendere visione dell’informativa sulla privacy e di tutte le altre informazioni relative alle modalità con cui Google può o non può utilizzare le informazioni personali dello studente.

Vi invitiamo a:

• leggere attentamente i documenti a questo link e in caso di DAD e DDI ad attenersi scrupolosamente al regolamento consultabile a questo link;
  • effettuare costantemente gli aggiornamenti dei propri dispositivi, che saranno utilizzati a distanza e che dovranno essere portati anche a scuola con batteria al massimo della carica;
  • custodire scrupolosamente la propria password;
  • munirsi di auricolari da utilizzare durante le video lezioni;
  • comunicare tempestivamente agli indirizzi e-mail vicario@liceocrespi.edu.it o
    animatoredigitale@liceocrespi.edu.it eventuali problematiche relative agli accessi.

Gli studenti che seguiranno le attività a distanza a seguito di autorizzazione del Dirigente e a fronte di certificazione o documentazione coerente con la richiesta  dovranno collegarsi alle video lezioni secondo il regolare orario scolastico.

Agli studenti delle classi prime saranno date tutte le indicazioni durante le fasi di accoglienza.

Allegato: CIRC. N. 23 INDICAZIONI PER L UTILIZZO DEGLI AMBIENTI DIGITALI A SUPPORTO DELLA DIDATTICA