CIRC. N. 233 ESITI PROVE COMUNI PRIMO QUADRIMESTRE

Si richiede prospetto degli esiti delle prove comuni e delle prove per la certificazione delle competentenze per il periodo indicato in oggetto.

Circ. n. 233                                       Busto Arsizio, 9 Dicembre 2019

WEB                                                                              Ai Sigg. Docenti

OGGETTO: ESITI  PROVE COMUNI – PRIMO QUADRIMESTRE

Si richiede ai coordinatori di dipartimento, via mail, il prospetto degli esiti delle prove comuni e delle prove per la certificazione delle competenze, effettuate nel primo quadrimestre, con la precisazione

• delle percentuali delle fasce di profitto (voto in decimi): F (voto minore di 4),

E (voto 4-4.5), D (voto5-5.5), C ( voto 6-6.5), B (voto 7-7.5-8), A ( 8.5-10)

• delle percentuali dei livelli di competenza (A,B,C, D o NR quando non è stato raggiunto alcun livello di competenza)
  • della media dei voti in decimi della singola classe

Come calcolare le percentuali?  N° voti  DIVISO N° studenti presenti , risultato moltiplicato per 100.

Es: studenti presenti 21.

7 studenti hanno voto che rientra nella fascia E ( 4 e  4,5), quindi   7:21= 0.33

0,33 x 100 = 33.3% fascia E

I dati saranno elaborati per la verifica collegiale e per la accountability di istituto prevista dalla normativa vigente e dalle linee regionali di indirizzo.

I dati devono pervenire alla prof.ssa Lidia Pezzimenti all’indirizzo lidia.pezzimenti@liceocrespi.it. ed alla prof.ssa Nadia Colombo all’indirizzo nadia.colombo@liceocrespi.it, entro il 21/12/2019.

Grazie della collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 233 ESITI PROVE COMUNI PRIMO QUADRIMESTRE